Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Eventi. "Marcovaldo a Foggia": una mostra fotografica di Teresa d'Agnessa

Il Palazzetto dell'Arte di Foggia (foto) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 18 GEN. - Sarà inaugurata sabato 30 gennaio 2016, alle ore 18, nel Palazzetto comunale dell’Arte “Andrea Pazienza” (Via Galliani 1) di Foggia la Mostra Fotografica di Teresa d’Agnessa intitolata “Marcovaldo a Foggia - Città e Natura”, realizzata con il patrocinio del Comune di Foggia.
All’inaugurazione interverranno Gloria Fazia, Direttrice del Museo Civico di Foggia, e Nicola Loviento, Presidente del Foto Cine Club di Foggia BFI.
L’esposizione propone 42 fotografie a colori, che raffigurano angoli di Foggia colti con gli occhi del cuore. «Mi piace osservare e fotografare la natura, la amo e la rispetto –dice l’autrice.- Dopo aver scattato tante foto di Foggia mi sono accorta di essere un po’ come Marcovaldo, di avere delle affinità con questo simpatico e tenero personaggio creato da Italo Calvino. Senza rendermene conto avevo colto alcuni particolari della mia città simili a quelli di cui Calvino aveva scritto».
Teresa d’Agnessa, foggiana, approdata alla fotografia per passione, in passato ha esposto "scatti" di vari Paesi del mondo, relativi a diversi temi, realizzati durante i suoi numerosi viaggi. Questa volta si dedica alla sua città con l’intento di mostrare il rapporto esistente tra la città e la natura.
La mostra sarà visitabile fino al 6 febbraio, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.





Nessun commento