Bari. Dinamica attivita’ operativa del gruppo pronto impiego della Gdf, arrestate 3 persone
![]() |
La marijuana squestrata. (foto Gdf) ndr. |
di Redazione
BARI, 10 FEB. - 1. A TRIGGIANO DONNA INCENSURATA CON L’HOBBY DELLA COLTIVAZIONE DELLA MARIJUANA
Un’insospettabile cinquantenne, senza alcun precedente penale, aveva allestito nel suo appartamento, a Triggiano, una vera e propria piantagione di marijuana.
La perquisizione dei Baschi Verdi nella sua dimora ha permesso il sequestro di 320 grammi di sostanza stupefacente, semi di canapa indiana, attrezzature varie per la coltivazione e per il confezionamento delle singole dosi da vendere ai clienti, che l’acquistavano insieme a piante di canapa.
La donna è stata arrestata. Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti al fine di identificare eventuali complici dell’indagata.
2. A PALO DEL COLLE DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO PER LE VIE CITTADINE CATTURATI DUE PREGIUDICATI
Nel corso della stessa giornata, nelle campagne di Palo del Colle, è stata intercettata un’autovettura con a bordo due individui, entrambi pregiudicati, che nel tentativo di sottrarsi al controllo di polizia, sono fuggiti a forte velocità, commettendo numerose infrazioni al codice della strada e mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.
L’inseguimento si è concluso dopo alcuni minuti in una trafficata via del centro di Palo del Colle, dove nell’ulteriore tentativo di seminare gli inseguitori, i due individui hanno urtato violentemente l’autovettura della Guardia di Finanza. I due pregiudicati dopo essere stati identificati, sono stati tratti in arresto per minaccia, resistenza a un Pubblico Ufficiale e danneggiamento. E’ stato appurato, inoltre, che il conducente dell’autovettura, un ragazzo di 19 anni di Palo del Colle, non aveva mai conseguito la patente di guida.
Nessun commento