Bari. Porto di Bari: Sequestrati oltre 15 chilogrammi di “eroina” - arrestato un responsabile [CRONACA DELLA GDF ALL'INTERNO]
![]() |
Il pneumatico con la droga (foto Gdf) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 FEB. - Alquanto singolare ed ingegnoso lo stratagemma per occultare stupefacenti da parte di un cittadino greco.
L’uomo di circa 55 anni, a bordo di una “Mercedes 320 CDI” con targa greca appena sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia, si accingeva a lasciare il porto di Bari, quando veniva bloccato dai Finanzieri del Gruppo Bari e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che rilevavano una conformazione anomala dei cerchioni in lega su cui erano montati i pneumatici dell’autovettura.
Infatti i cerchi erano stati trasformati aggiungendo con elevata perizia un’intercapedine lungo tutta la circonferenza degli stessi al cui interno sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 15 chilogrammi di “eroina” tipo “Brown Sugar”.
Il corriere, verosimilmente diretto in Austria, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, cui dovrà rispondere del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
ALTAMURA (BA): CITTADINO ALBANESE ARRESTATO PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
Ennesimo colpo messo a segno dai Finanzieri della Tenenza di Altamura nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città a distanza di pochissimi giorni.
A finire in manette un cittadino albanese di 24 anni e, ancora una volta, il luogo per la detenzione dello stupefacente un appartamento nel centro di Altamura.
Il giovane già da tempo aveva attirato l’attenzione dei militari per il suo elevato tenore di vita, i quali hanno colto il momento giusto per perquisire la sua abitazione. E proprio lì, occultate nella dispensa della cucina, sono state rinvenute le “provviste” di stupefacente già pronte per essere “spacciate” ai propri clienti.
Oltre 50 grammi tra “cocaina” pura e “marijuana”, nonché tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento, sono stati immediatamente sottoposti a sequestro.
Per il ventiquatrenne, incensurato, sono scattate le manette e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stata disposta la detenzione domiciliare.
Nessun commento