Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Barletta (Bat).Travolge con l’auto il suo ex avvocato per vecchi rancori. Arrestato agricoltore 51enne [CRONACA DEI CC. ALL’INTERNO] [VIDEO]

Barletta (Bat).Travolge con l’auto il suo ex avvocato 

di Redazione

BARLETTA (B),  12 FEB. - Accecato da vecchi rancori, travolge con l’auto il suo ex avvocato, trascinando la sua moto per alcune centinaia di metri. È accaduto l’altra mattina a Barletta, dove i Carabinieri hanno arrestato un 51enne incensurato del luogo, con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, un avvocato 45enne, mentre faceva ritorno dal Tribunale di Trani, alla guida del suo scooter, intercettato dall’agricoltore, alla guida di una Ford Galaxy, è stato inseguito e quindi da questi violentemente tamponato, facendolo rovinare al suolo. Dopo l’impatto, l’uomo ha proseguito imperterrito la marcia, sino a quando si è dovuto necessariamente fermare, poichè la moto travolta era rimasta incastrata sotto l’auto. Una telefonata giunta al 112 ha permesso ad una “gazzella” dell’Arma di raggiungere tempestivamente il luogo del sinistro e di bloccare il conducente della Ford. Sul posto, il personale del 118 ha soccorso la vittima, ammaccata ma miracolosamente in discrete condizioni, poi condotta presso il locale ospedale da cui è stata successivamente dimessa con una prognosi di 10 giorni per lesioni riportate in diverse parti del corpo. Gli accertamenti esperiti dai militari hanno permesso di appurare che quanto accaduto era riconducibile alla volontà dell’uomo d’investire il motociclista, nei cui confronti nutriva rancore per vecchi dissidi sfociati in reciproche querele. Scattate le manette ai polsi dell’agricoltore, la Procura della Repubblica di Trani ha disposto per lui gli arresti domiciliari. I mezzi coinvolti nel sinistro stradale, invece, sono stati sequestrati.



BARI: “MINESTRONE” ALLA MARIJUANA. 20NNE ARRESTATO 

Chissà, forse la sua intenzione era quella di improvvisare una nuova ricetta per un “minestrone” davvero “stupefacente”. Sta di fatto che un 20enne del quartiere Japigia, probabilmente con il sogno nel cassetto della “cucina creativa”, è stato pizzicato dai Carabinieri della Compagnia Bari Centro con la “maria” nascosta tra le pentole, in cucina. I militari, che da alcuni giorni avevano prestato maggior attenzione ai movimenti sospetti del giovane, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno infatti scovato, all’interno di un mobile della cucina, raccolte in un sacchetto in cellophane, nascosto dietro alcune pentole, 28 dosi di marijuana, pari a circa 70 grammi, unitamente a del materiale utile al confezionamento della sostanza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il pusher, accusato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La droga è stata invece sequestrata e non finirà nella pentola dello chef creativo, bensì tra le fiamme, per la distruzione.






Nessun commento