Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Controlli dei carabinieri per una Pasqua “sicura”. Due denunce, sei giovani segnalati alla Prefettura, undici contravvenzioni [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Controlli dei cc. per Pasqua. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 30 MAR. (C. St.) - I Carabinieri della Compagnia di Andria, durante i giorni di festa per la Santa Pasqua, hanno intensificato i controlli, con massivo impiego di uomini e mezzi, al fine di garantire alla cittadinanza la tranquillità necessaria per trascorrere nel migliore dei modi il week end. I controlli, che hanno riguardato tutto il territorio cittadino, si sono particolarmente concentrati in quelle zone dedicate alle c.d. “scampagnate”, ovvero le tradizionali gite fuori porta in località gettonate, come l’area di Castel del Monte e il bosco di Santo Spirito. L’attività preventiva e repressiva, svolta da 40 militari su 20 veicoli, ha permesso di identificare 177 persone a bordo di 120 mezzi, di contestare 11 contravvenzioni al codice della strada (principalmente per il mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare durante la guida), nonché di ritirare 3 carte di circolazione. L’attività finalizzata al contrasto del micro spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare, ha consentito di deferire in stato il libertà, alla Procura della Repubblica di Trani, due 21enni andriesi, rispettivamente, uno sorpreso in corso Francia nell’atto di smerciare una dose di cocaina e, l’altro, fermato in questa via Murge, è stato colto, durante la perquisizione veicolare, mentre tentava di nascondere 6 dosi della medesima sostanza, sotto il sedile della propria Fiat Panda. 6 giovanissimi andriesi, inoltre, tra i 20 ed i 33 anni, fermati nella zona di Castel del Monte, sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta quali consumatori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di una dose a testa tra cocaina e hashish. Non si sono registrate problematiche in ordine ai reati predatori, nonostante il notevole flusso turistico. 

BISCEGLIE (BT): AVEVA COCAINA IN TASCA E OLTRE MILLE EURO A CASA. 38ENNE IN MANETTE 

Nascondeva nel giubbotto cocaina e quasi 1.200 euro a casa. Per questo un 38enne di Bisceglie, noto alle forze dell’ordine, è finito in carcere, dopo essere stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri mattina, infatti, i militari, durante un servizio di perlustrazione, in transito da via Fragata, hanno notato l’uomo che, alla loro vista, ha cercato frettolosamente di sbarazzarsi di qualcosa, senza tuttavia riuscirci. Tale comportamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno voluto vederci chiaro e per questo lo hanno fermato per perquisirlo. Dalle sue tasche, infatti, sono saltate fuori otto dosi di cocaina. L’attività di ispezione, proseguita a casa dell’uomo, ha consentito ai carabinieri di rinvenire, nell’armadio della camera da letto, un borsello contenente 1185 euro in banconote di diverso taglio, senza che lo stesso sapesse fornire una credibile giustificazione in merito al possesso, nonché del materiale utile al confezionamento della droga. Scattate così le manette ai suoi polsi, il 38enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto in carcere. La droga, invece e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività di vendita, sono stati sequestrati.






Nessun commento