Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

I Santi amici e compagni di viaggio .

Fratel Costantino De Bellis. (foto C.d. B.) ndr.

di Fratel Costantino De Bellis

ROMA, 30 MAR. - I santi appartengono a tutte le epoche. Essi sono sempre a noi contemporanei " non invecchiano mai. Essi restano testimoni della giovinezza della Chiesa ". Amici cari i santi sono delle perle preziose del cristianesimo, per questo non ci sono santi antichi o moderni: tutti sono sempre attuali come lo è il nostro caro amico e patrono San Rocco. La santità è come una perla preziosa che non perde mai il suo valore. Il tempo la rende ancor più preziosa. La santità non è moda passeggera, non è legata al tempo e allo spazio. I santi sono amore vivo. I santi sono sempre attuali, come è sempre attuale la Sacra Scrittura, il Vangelo, la parola di Gesù. Forse molti di noi non valutano a sufficienza l'influsso benefico esercitato dal l'esistenza eroica dei santi. Eppure, il racconto della loro vita ha costituito conversione e desiderio di una vita più buona. Voglio parlarvi della mia esperienza spirituale e della mia vocazione che è avvenuta proprio leggendo nel lontano 1986 un libro sulla vita affascinante del pellegrino di Dio San Rocco da Montpellier. Invito anche voi amici carissimi a leggere la vita dei santi potrebbe avere un impatto straordinario nel vostro cuore e nella mente di tanti fedeli, per richiamarci ad un autentica sequela Christi. Sono convinto che tutti i Santi e San Rocco in particolare abbiano molto da dirci oggi, sia per il suo ricco itinerario spirituale, sia per la sua autentica carità verso i fratelli bisognosi. L'invito di San Rocco a tutti i suoi Amici e devoti è: 

*dare risalto alla celebrazione liturgica e devozione popolare, realizzando celebrazioni ed incontri che coinvolgono il numero più grande di persone; *chiedere la sua intercessione per situazioni che stanno particolarmente a cuore ; 
*prendere tempo per conoscere San Rocco ,la sua spiritualità e il suo carisma. 

Solo così amici cari di San Rocco si potrà avere Dio, piacendo, un miracolo per intercessione di San Rocco, e chiedere al datore della santità Gesù Cristo di farci diventare suoi imitatori nella nostra vita è con la nostra vita. 

www.amicidisanrocco.it 

Vostro Fratel Costantino.






Nessun commento