Al Teatro Team la Compagnia Naturalis Labor per la Camerata
![]() |
Una immagine dello sprttacolo. (foto). ndr. |
di Anna Gomes
BARI, 16 APR. - Ieri sera 15 Aprile, grande spettacolo di teatro e danza al Teatroteam, per la Camerata musicale barese, con la Compagnia Naturalis Labor in " Romeo y Julieta Tango".
Il regista Padovani,conosciuto per il successo ottenuto con Hotel Lux nel 1992,si è fatto conoscere anche dal pubblico barese con la sua abilità nel fondere
coreografia e teatro guidati da musiche bellissime come quelle di Pezzolla ed alcune più lievi di Purcell, particolarmente adatte al carattere drammatico delle scene (come lo scontro tra le due famiglie,la morte di Mercuzio e Tebaldo) ed al romanticismo della passione dei due giovani amanti,Romeo e Giulietta.
Come dal dramma di Shaskepeare,i luoghi del teatro sono verosimili e rispecchiano un sapore di antico e contemporaneo al tempo stesso.
Il Tango rimane il vero grande protagonista dell'opera sia drammatica che melodiosa a tratti,con interpreti all'altezza della situazione: i danzatori italiani e argentini Marcello Ballonzo,Tobias Bert, Jessica D'Angelo,Loredana De Brasile e tutti gli altri.
La musica argentina eseguita dal vivo dal Tango Spleen Cuarteto, alternata a quella barocca, ha esaltato la mutevolezza che crea poi attesa, nel lavoro di Padovani ed ha chiuso la serata con un pezzo straordinariamente bello.
Un grande spettacolo vivo ed elegante che ha appassionato il pubblico presente.
Nessun commento