Altamura (Ba). Sequestrata “eroina” nascosta in un casolare [CRONACA DELLA GDF ALL'INTERNO]
![]() |
La droga sequestrata. (foto Gdf) ndr. |
di Redazione
ALTAMURA (BA), 29 APR. (C. St.) - Erano stati abilmente occultati tra le masserizie all’interno di un casolare apparentemente abbandonato, ben nascosto nelle campagne murgiane, i 600 grammi di “eroina” sequestrati dai Finanzieri della Tenenza di Altamura, in servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei traffici illeciti.
In particolare, il casolare sia per la sua collocazione che per i segni di pneumatici sul terreno aveva insospettito i militari, che decidevano di effettuare un controllo al suo interno, rinvenendo la sostanza stupefacente che una volta immessa sul mercato locale dello spaccio, avrebbe consentito un illecito guadagno di diverse migliaia di euro.
Al momento sono in corso ulteriori indagini per risalire ai “proprietari” della sostanza stupefacente sequestrata.
BARLETTA (BT): ARRESTO DI UN SORVEGLIATO SPECIALE SORPRESO A SPACCIARE DROGA
Nonostante fosse da tempo sottoposto ad una misura di prevenzione personale, un barlettano 43enne non manifestava alcun segno di orientarsi verso la legalità.
E’ stato sorpreso dai Finanzieri del Gruppo di Barletta in una zona centrale della cittadina federiciana, spesso frequentata da tossicodipendenti e spacciatori, in possesso di “hashish”.
L’immediata perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare una cospicua somma di denaro contante, presumibilmente provento dell’attività di spaccio e ulteriori 5 grammi di “marijuana”.
Su disposizione della Autorità giudiziaria di Trani, il pregiudicato è stato posto agli arresti domiciliari.
Nei suoi confronti, è in corso la misura della sorveglianza speciale che peraltro da giugno prossimo sarebbe stata aggravata attraverso l’obbligo di dimora, stante il perpetuarsi di comportamenti antisociali ed illeciti.
Nessun commento