Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Ceglie del Campo: Controlli in una palazzina occupata da stranieri. Trovato un deposito di merce rubata. Denunciata coppia di romeni [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

Denunciata coppia di romeni  a Ceglie. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 5 APR. (C. St.) - Avevano in casa un vero e proprio magazzino della ricettazione, con computer, telefoni cellulari, orologi, profumi di varie marche, materiale ed attrezzature per l’edilizia. Lo hanno scoperto l’altra mattina nella ex frazione barese di Ceglie del Campo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che nel corso di un controllo eseguito all’interno di una palazzina di via Monastero, occupata da stranieri, hanno perquisito l’abitazione di una coppia di romeni, 34 anni lui e 29 anni lei, rinvenendo, in una stanza, un computer portatile, risultato provento di un furto commesso lo scorso dicembre ai danni di una ditta di Bisceglie, che si occupa di giardinaggio, diversi profumi di varie marche, orologi, radio ricetrasmittenti, una videocamera e poi, due decespugliatori, una piallatrice, alcuni fari alogeni, piedi di porco, grosse cesoie, bombole e cannula di fiamma ossidrica, valige con arnesi vari ed altri attrezzi per l’edilizia, senza che sapessero fornire una credibile giustificazione in merito al loro possesso. Inevitabile, a questo punto, la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per la coppia, con l’accusa di ricettazione. Quanto rinvenuto, invece, per un valore di circa 10mila euro, è stato posto sotto sequestro.


 

RUTIGLIANO (BA): PICCHIA SELVAGGIAMENTE IL CONTENDENTE IN AMORE. ARRESTATO 24ENNE 

Ha picchiato a suon di sprangate il contendente in amore e per questo è finito in carcere. È accaduto l’altra sera a Rutigliano, dove i Carabinieri hanno arrestato un 24enne del luogo, con l’accusa di lesioni personali aggravate. Tutto ha avuto inizio nelle prime ore del pomeriggio, in via Del Melograno, quando il 24enne, alla guida dell’auto del padre, ha impattato volontariamente contro un 38enne del luogo, intento a caricare della merce sulla sua auto, bloccandogli una gamba tra i due veicoli. Quindi, sceso dal mezzo, lo ha ripetutamente colpito al volto e al torace con una spranga in ferro, per poi abbandonarlo esanime sul posto, dileguandosi. Soccorso da alcuni parenti accorsi, la vittima è stata dapprima condotta presso il punto di primo soccorso del luogo, quindi trasferita all’ospedale Di Venere, da cui, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di una quindicina di giorni, a causa dei traumi riportati in diverse parti del corpo. Di fronte all’episodio, i Carabinieri, intervenuti sul posto dell’aggressione e presso il Pronto Soccorso appena informati dell’accaduto, attraverso una meticolosa attività d’indagine, consistita nell’escussione della vittima e di alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’agguato, a stabilire il movente, verosimilmente riconducibile ad una simpatia tra la vittima e la fidanzata dell’aggressore, nonché ad identificare il responsabile, catturato in tarda serata. Per lui la Procura della Repubblica di Bari ha disposto il trasferimento in carcere.






Nessun commento