Attualità. A Monte il "Meeting del Cammino", della Memoria, della Verità, della Giustizia
![]() |
la locandina (foto) ndr. |
di Nico Baratta
MONTE SANT'ANGELO, 19 MAG. - Il 28 maggio 2016, presso l'Auditorium "Beato Bronislao Markiewicz", nel Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo, si svolgerà il "Meeting del Cammino", della Memoria, della Verità, della Giustizia.
Organizzato dal SAP -Sindacato Autonomo di Polizia- la giornata tratterà temi molto cara alla popolazione e temi caldi della società contemporanea.
La giornata sarà a tappe, con inizio alle ore 11 con la celebrazione di una Santa Messa presso la Grotta di San Michele Arcangelo. Alle ore 11:45 vi sarà l'arrivo dei Tedofori con la Fiaccola della Memoria. Mentre alle 12:15 il segretario generale del SAP, Gianni Tonelli, aprirà i lavori con i saluti istituzionali. La giornata proseguirà con un concerto della memoria con la partecipazione del soprano Manuela Kriscak, accompagnata dal pianoforte dal maestro Nicola Pascoli. alle ore 13:45 sarà presentata l'opera pittorica "Polittico Siciliano" dell'artista Lucia Marchetta.
Per tal evento il SAP invita alla partecipazione la cittadinanza, le istituzioni e chi vorrà trascorre una mattina all'insegna della memoria di valori imprescindibili e culturalmente formativi.
Nessun commento