Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Inchieste. Assenteisti Comune Foggia, al via i primi licenziamenti…così pare

Furbetti del Multibadge (fotogramma Cc) ndr.
di Nico Baratta

FOGGIA, 1 AGO. - Da alcune indiscrezioni giunte direttamente da Palazzo di Città –tutte le info sono sempre strettamente riservate- pare che la Commissione disciplinare interna voluta dal Sindaco abbia deciso i primi provvedimenti nei confronti dei “furbetti del cartellino o fannulloni del multibadge che siano”. 
Come ben sapete la vicenda dell'assessorato di via SantAlfonso de' Liguori, travolgendo anche un dirigente, è rimbalzata sulle cronache nazionali destando indignazioni da parte dei cittadini i quali fin dal principio hanno chiesto giustizia. Ebbene, quella giustizia chiesta pare abbia sortito qualche decisione importante. Sempre secondo alcune voci di corridoio il Comune di Foggia avrebbe aperto la procedura di licenziamento per tre impiegati che naturalmente si mantiene il massimo riserbo sulle generalità. Tuttavia parallelamente all’iter amministrativo si sta procedendo con quello giudiziario che sta vagliando altre prove e rileggendo le testimonianze congiuntamente ai filmati prodotti dagli inquirenti. Come da prassi –spesso spiacevole…- al Comune di Foggia nessuno parla, nessuno fa trapelare più di quello che pubblicamente dev’essere detto giacché alla gogna son finiti impiegati comunali che secondo la legge e le prove tangibili avrebbero infranto la legge e perciò frodato lo Stato e i cittadini foggiani e italiani. Le uniche dichiarazioni ufficiali sarebbero quelle di alcuni dirigenti comunali, tra l’altro componenti della Commissione disciplinare interna, dichiarando sommariamente che …stanno lavorando e che entro la prossima settimana credono di poter porre termine ai lavori conferiti alla Commissione disciplinare. 
Vedremo, sperando che giustizia sia fatta e che una volta tanto non sia il cittadino a pagare dazi per sbagli e soprusi altrui ma chi li ha commessi. Vedremo….anche se con poche speranze…come sempre…

Ad Maiora!







Nessun commento