La promessa di Renzi, continueremo a tagliare tasse
![]() |
Matteo Renzi. (foto Agi) ndr. |
di Redazione
ROMA, 18 AGO. (AGI) - "Ridurre le tasse non è soltanto giusto, ma è anche un fatto di competitività . Da quando siamo al Governo lavoriamo per ridurre le tasse. Lo abbiamo fatto con gli 80 euro, con il JobsAct, con l'Irap costo del lavoro, con IMU e Irap agricola, con Imu e Tasi sulla prima casa, con il superammortamento. Continueremo con la prossima legge di stabilità ". Lo annuncia il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, su Facebook.
"L'ultima volta che una tassa è stata alzata in Italia è stata l'IVA nell'ottobre 2013 da un governo precedente. Adesso la musica è cambiata e contemporaneamente abbiamo battuto tutti i record di incassi dalla lotta contro l'evasione (quasi 15 miliardi nel 2015)".
"Ridurre le tasse non è soltanto giusto, ma è anche un fatto di competitività - sottolinea il premier - lo dimostra in queste ore l'accordo con Ryanair, ma è solo uno dei tanti esempi che possiamo fare. Qualche settimana avevo ufficialmente promesso ai presidenti di Abruzzo e Sardegna che avremmo evitato l'aumento delle tariffe aeroportuali decise da altri negli anni passati. Abbiamo mantenuto la promessa e il ministro Delrio ha presentato ieri insieme a Michael O'Leary il miliardo di investimenti di Ryanair in Italia, non solo ad Alghero o a Pescara".
"Leggo tante critiche sulle nostre misure di politica economica. Per l'Italia di oggi non conosco una ricetta migliore di abbassare le tasse e continuare con le riforme strutturali. Per rendere questo Paese finalmente più semplice e più giusto. E per dare a chi vuole investire - come ha fatto Ryanair - le condizioni di farlo. Viva l'Italia" conclude Renzi.
Nessun commento