Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Foggia, scappa dalla struttura psichiatrica e viene soccorso dalla Polfer in treno

I due agenti della Polfer in oggetto (foto Ps) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 4 OTT. (C. St.) - È stato trovato in treno in evidente stato confusionale e in pigiama.

Intorno alle ore 06.30 del 3 ottobre 2016, Personale della Polizia Ferroviaria di Foggia riceveva comunicazione dal Responsabile di un treno regionale proveniente da San Severo  che a bordo viaggiava un uomo in pigiama,  in palese stato confusionale, che con molta probabilità poteva essere scappato da una struttura ospedaliera.

La pattuglia della Polfer, immediatamente, recatasi alla fermata del convoglio,  constatata l’effettiva presenza della persona segnalata con evidente stato confusionale, considerata la delicatissima situazione, rasserenandola, riusciva a metterlo in sicurezza, accompagnandola in ufficio per gli accertamenti di rito.

La persona soccorsa, nonostante il suo stato, riusciva a fornire le proprie generalità, riferendo, altresì, di essere scappato qualche ora prima dal servizio psichiatrico di San Severo, dove era ricoverato.

Veniva immediatamente allertato personale del locale 118, che giungeva presso questi uffici unitamente ad una automedica.

Nel frattempo Personale Polfer accertava, tramite Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di San Severo, che la persona in stato confusionale, ricoverata presso quel centro dal 30 settembre u.s. in regime di trattamento sanitario obbligatorio per “Disturbo bipolare in fase maniacale”, eludendo la sorveglianza del personale addetto, si  era allontanata arbitrariamente, facendo perdere le sue tracce. 

Veniva, dunque, attivata dalla Polfer una rete di intervento con il servizio 118, per garantire il rientro e la tutela della persona stessa.

Contemporaneamente venivano avvisati e rassicurati i genitori, che ringraziavano i Poliziotti intervenuti.





Nessun commento