Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri di Cerignola: 8 arresti

Arresto (foto) ndr.

di Redazione

CERIGNOLA (FG), 11 OTT.  - Nel territorio del Comune di Cerignola, i Carabinieri della locale Compagnia e delle dipendenti Stazioni hanno effettuato un servizio di controllo del territorio coadiuvati dal 6° Elinucleo Carabinieri Di Bari Palese, dalle unità cinofile e dai militari della Compagnia d’Intervento Operativo dell’11° Battaglione Puglia.
Durante lo svolgimento del servizio sono stati effettuati diversi arresti; in particolare è stato tratto in arresto in flagranza D. N., nato a Cerignola classe 1990, per inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
Nel corso di controlli ai soggetti sottoposti a obblighi, il D. N. è stato sorpreso alla guida di una VOLKSWAGEN Polo sprovvisto di patente di guida poiché revocata a seguito della sottoposizione alla citata misura di prevenzione.

Nel medesimo contesto sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato tre soggetti di Cerignola che avevano predisposto illecitamente un pericoloso allaccio abusivo al cavo elettrico della rete ENEL per procurare indebitamente energia elettrica presso le loro abitazioni, impossessandosi di energia elettrica per un valore complessivo di 70.000 euro circa. 

Successivamente, è stato rintracciato e arrestato D. P., nato a Cerignola, classe 1982, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dalla Corte Di Appello degli Abruzzi – L’Aquila, in sostituzione della misura dell’obbligo di dimora alla quale si trovava sottoposto per furto; il provvedimento è scaturito da violazioni alle prescrizioni, accertate e segnalate dalla locale Stazione Carabinieri. 

Nel medesimo ambito sono stati arrestati L. R., nato a Cerignola classe 1963 e L. V., nato a Trinitapoli classe 1956.
Per il L. R. è stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura  Generale della Repubblica Di Bari, dovendo espiare una pena residua di oltre 5 anni di reclusione, per concorso in ricettazione ed estorsione commessi nel 1997; per il L. V. è stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura  Generale della Repubblica Di Bari, dovendo espiare una pena residua di oltre 5 anni di reclusione, per reati in materia di stupefacenti commessi nel 2014. 

Infine, nel corso di controlli ai soggetti sottoposti a obblighi, è stato tratto in arresto in flagranza C. F., nato a Cerignola, per inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
I militari operanti hanno accertato che il suddetto, nelle ore non consentite, si era allontanato dalla sua abitazione senza preavviso, sorprendendolo in compagnia di persone pregiudicate del luogo.   




Nessun commento