Eventi. Serata charity per la Fondazione Fibrosi Cistica Onlus al Circolo della Vela
![]() |
Matteo Marzotto. (foto A.G.) ndr. |
di Anna Gomes
BARI, 12 OTT. - Ieri sera alle 20.30 grande serata charity per la Fondazione Fibrosi Cistica Onlus di Matteo Marzotto, Vice Presidente della Fondazione. La Fondazione promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica.
La serata si è svolta presso i saloni del Circolo della Vela al molo Borbonico con centinaia di persone, gran buffet e musica dal vivo.
Anche quest'anno grazie all'impegno della dottoressa Ida Milella ed alla collaborazione di tanti amici e volontari che hanno sponsorizzato l'evento, si è realizzato questo happening per aiutare la ricerca medica nel campo della Fibrosi Cistica, malattia genetica rara più diffusa che solo in Italia colpisce 1 neonato su 2.500 -2.700, 7000 malati in Italia.
La fibrosi cistica è una patologia multiorgano ma colpisce soprattutto l'apparato digerente e i polmoni.
Dal 2002 ad oggi la Fondazione ha sostenuto 170 laboratori, 600 ricercatori ecc.
'La speranza si fa strada' , Dai respiro alla Ricerca' perché la fibrosi cistica blocca i polmoni. Ma la ricerca non deve fermarsi.
Matteo Marzotto e i protagonisti del Biketour, ogni anno attraversano quasi tutta l' Italia da Verona a Lecce in bicicletta, raccogliendo fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Possiamo aiutarli devolvendo il 5 per mille alla Fondazione Fibrosi Cistica onlus oppure online con carta di credito e con PayPal.
Nessun commento