Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Foggia, in due rapinano la borsa a una signora; uno arrestato, l’altro ricercato

Scippo (foto di repertorio) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 10 GEN. (Com. St.) - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foggia hanno tratto in arresto un pregiudicato, P. A., classe '88, di Ascoli Satriano, il quale nella serata di domenica, unitamente ad un complice in corso di identificazione, si è reso responsabile del reato di rapina ai danni di una signora.
Domenica sera, infatti, un giovane, dopo essersi calato sulla testa il cappuccio del giubbotto, raggiunta da tergo la vittima, con un taglierino tagliava la tracolla  della borsa che la signora teneva sotto la spalla, tentando di sottrargliela. La donna cercava però di trattenere a sé la borsa, ma il malfattore con forza gliela strappava dalle mani e, con un violento spintone, la faceva cadere rovinosamente a terra. Il rapinatore saliva quindi a bordo di una Ford Focus, alla cui guida lo stava aspettando il P. A. I due così fuggivano ma, dopo pochi metri, si scontravano con una Fiat Croma all’altezza del bar Cocò. I Carabinieri, allertati da alcuni passanti che avevano assistito all’accaduto e che avevano anche soccorso la donna, immediatamente giungevano sul posto, bloccando il P. A., mentre il complice era già fuggito a piedi dileguandosi nelle vie circostanti. All’interno dell’autovettura veniva rinvenuto il taglierino utilizzato poco prima nonché la refurtiva sottratta alla vittima, che le  veniva restituita.
La malcapitata, soccorsa da personale del 118, se la caverà con 7 giorni di prognosi. Il P. A. è stato arrestato e portato presso la locale Casa Circondariale.





Nessun commento