Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Manfredonia: I carabinieri arrestano 3 persone nel corso di servizi di controllo del territorio

Arresto (foto com.) ndr.
di Redazione

MANFREDONIA (FG), 2 MAR. (Com. St.) - I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto tre persone, una in flagranza di reato a Zapponeta per furto aggravato e continuato di energia elettrica e due, una a Manfredonia ed una a Mattinata, in virtù di differenti ordini di carcerazioni emessi dall’Autorità Giudiziaria. 

A Zapponeta, è stato arrestato il 63enne M.M. per furto aggravato e continuato di energia elettrica. Nel corso di un predisposto servizio volto al contrasto di tale fenomeno, i Carabinieri della locale Stazione, hanno posto la loro attenzione in particolare nei confronti di un ex circolo di proprietà dell’uomo. 
I Carabinieri quindi, notavano in una nicchia ricavata nella parete il contatore elettrico, sopra il quale era piazzato  un c.d. super magnete, verificando che quel contatore alimentava sia l’abitazione che l’ex circolo. Intervenuto personale della società elettrica, poteva constatare l’assorbimento di circa il 90% del servizio.
Magnete e contatore venivano quindi posti in sequestro e rimossi dal personale incaricato dalla società medesima. Il danno causato veniva stimato in circa 52.000 euro, solo nell’ultimo quinquennio.
In considerazione quindi della flagranza del reato di furto aggravato, dell’ammontare del danno causato nonché della personalità del soggetto, già gravato da precedente specifico, l’uomo veniva tratto in arresto per furto aggravato e continuato di energia elettrica e, al termine delle formalità, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

A Manfredonia, è stato arrestato il 37enne D.C. A., pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione. I Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto l’uomo sottoponendolo alla pena detentiva domiciliare in virtù di un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Foggia, Ufficio Esecuzioni Penali, per l’espiazione di una pena definitiva pari a mesi 3 di reclusione per aver violato gli obblighi impostigli dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nell’anno 2012.





Nessun commento