Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Sport. I Giovanissimi dell’ASD L. Siani al “Ping-Pong Kids” di Casamassima – Bari

I giovanissimi dell' ASD TennisTavolo L. Siani (foto autorizzata da ASD L. Siani] ndr.
di Redazione

CASAMASSIMA (BA), 29 APR. (Com. St.) - I giovanissimi dell' ASD TennisTavolo L. Siani, età anni 8, guidati dal responsabile tecnico del Settore Giovanile Amilcare Spinapolice hanno partecipato alla fase regionale del Ping-Pong Kids svoltasi a Casamassima (BA). 
Presenti 6 società pugliesi con il vivaio dei giovanissimi, Ctt Molfetta, TT Brindisi, TT Don Giuseppe Palamà, TT Ennio Cristofaro Casamassima, TT Foggia, TT Salento, TT Trani e Utopia Sport. Erano previste prove ginniche e un mini torneo di tennitavolo. I nostri ragazzi hanno gareggiato nella sezione S2 maschile, Andrea Lagulli e Ricardo Gonzales Cantero e femminile, Aisha Consiglio e Giulia Caggiano. 
Nella prova ginnica alcune performance sono risultate ostiche ai piccoli atleti in particolare il salto della corda e il percorso ad ostacoli, altre prove più congeniali ai nostri cuccioli li hanno visti prevalere come il lancio della palla o il salto in lungo. 
Nel mini torneo di tennis tavolo i risultati sono stati quasi inaspettati. Guidati da Amilcare e dall'entusiasmo dei genitori al seguito dei propri figli, Giulia e Andrea vincono un incontro e ne perdono tre, l'impegno è stato massimo e in alcuni frangenti l'emozione ha prevalso facendoli commettere errori evitabili. Aisha si qualifica prima nel suo girone con tre vittorie su tre incontri, vince la semifinale e nella finale per il primo e secondo posto perde tre a uno e conquista un meritato secondo posto. 
Ricardo perde il primo incontro con il giovane atleta Flavio Lavermicocca (TT Ennio Cristofaro) che poi vincerà il torneo, nel girone arriva secondo vincendo il secondo e terzo incontro agevolmente. Alla finale del terzo e quarto posto l'impegno di Ricardo è massimo e riesce a prevalere sull'avversario al 5° set per 11 a 9. Ricardo Gonzales Cantero vince meritatamente facendo vedere sprazzi di buona tecnica e di bel gioco. Nella somma prevista della prova ginnica e del tennistavolo Aisha Consiglio sale sul podio conquistando il terzo posto mentre Ricardo Gonzales Cantero deve accontentarsi del quarto posto. 
La somma di tutte le prove dei nostri cuccioli hanno fatto conquistare il terzo posto alla Nostra Società con la seguente Classifica Finale per Società: 1° TT Ennio Cristofaro - 2° TT Trani - 3° TT Foggia.
Il Responsabile del Settore Giovanile Amilcare Spinapolice ed il Presidente Pino Dutti alla fine degli incontri hanno mostrato grande soddisfazione per i risultati ottenuti in questo primo anno di vita del Settore Giovanile. 
“C'è tanto da lavorare ancora, però le basi ci sono e sono buone, i ragazzi hanno gareggiato con il massimo impegno e i genitori e nonni presenti li hanno incitati punto su punto. Il vivaio della società è in crescita e rappresenta il nostro futuro.  Complimenti a tutti.”
I primi classificati di ogni categoria parteciperanno a Terni alla fase finale Nazionale.
Alla manifestazione organizzata dalla società di Casamassima erano presenti la Presidente Regionale Elvira Gattulli, il vice presidente nazionale Giacomo Barbieri e la responsabile nazionale del settore giovanile Rossella Scardigno i quali hanno apprezzato l'impegno di tutti i ragazzi e hanno premiato i giovani atleti e le prime tre società classificate.

Ufficio Stampa ASD TenniTavolo L. Siani – Foggia



Nessun commento