Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Foggia, con “Need for helmet” la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale per l’utilizzo del casco protettivo obbligatorio

La locandina (foto) ndr.
Redazione

FOGGIA, 31 AGO. (Com. St.) - A partire da domani, 1 settembre 2017, nell’ambito del piano annuale di sicurezza stradale del Comune di Foggia, il Corpo di Polizia Municipale di Foggia porrà in essere apposita operazione rivolta alla sicurezza della circolazione stradale in merito all’utilizzo del casco protettivo obbligatorio per i conducenti dei veicoli a due ruote e per i passeggeri, se previsti.
A tal fine saranno predisposte attività specifiche di controllo. L’attività operativa e sanzionatoria sarà accompagnata da una campagna informativa circa i rischi specifici per il mancato uso del dispositivo, e le sanzioni previste dal Codice della Strada. I controlli avranno inizio da domani con cadenza periodica secondo le complessive esigenze di servizio. L’attività sarà affiancata dalla divulgazione di messaggi specifici volti ad incentivare l’uso del dispositivo in ragione dei rischi per l’incolumità personale.



Nessun commento