Difesa. L’Esercito protagonista a Palagiano – “Noi ci siamo sempre”
L'Esercito a Palagina. (foto E.I.) ndr. |
di Magg. Mauro Lastella
PALAGIANO (TA), 28 MAG. - Nell’ambito della manifestazione sportiva “STRAPALAGIANO” è stata allestita, nella biblioteca comunale della cittadina, la Mostra Itinerante dello Stato Maggiore dell’Esercito intitolata “La Grande Guerra – Fede e Valore”.
L’inaugurazione è stata preceduta dalla cerimonia dell’Alzabandiera e da una deposizione di corona, al Monumento dei Caduti di Piazza Sinisi, da parte del Generale di Brigata Mauro Prezioso Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia e dal Dott. Antonio Tarasco Sindaco di Palagiano.
A rendere particolarmente toccante il momento è stata la partecipazione di una folta rappresentanza di studenti e alunni delle Scuole Palagianesi e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Alla successiva conferenza di inaugurazione tenuta presso l’Istituto Scolastico Giovanni XXIII alla presenza delle Autorità locali e di numerosissimi studenti, sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco, dott. Tarasco, il Generale Prezioso e il Prof. Neri, docente presso l’Università “Aldo Moro” di Bari.
Alle ore 18.00 il via alla gara podistica “STRAPALAGIANO” giunta alla XXII Edizione, dove ancora una volta l’Esercito ha primeggiato grazie al primo posto di categoria del runner Generale Prezioso.
Una giornata all’insegna della Storia, della Cultura e dello Sport.
Nessun commento