Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Proseguono i controlli dei CC. nel week end contro lo spaccio di droga tra i giovani. Quattro arresti [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Proseguono i controlli dei CC. nel week end contro lo spaccio di droga tra i giovani. Quattro arresti (foto CC.) ndr.

di Redazione

BARI, 14 OTT. (Comunicato St.) - Continuano in città i servizi di controllo del territorio, finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto in concomitanza con il fine settimana e della c.d. “movida”. Ieri pomeriggio nel quartiere Borgo Antico ai Carabinieri della locale Stazione non è sfuggito un atteggiamento sospetto del sorvegliato speciale B.D. 38enne, che, sottoposto a controllo e perquisizione, è stato trovato in possesso di 60 grammi di MARIJUANA e materiale per il confezionamento e lo spaccio dello stupefacente. Infatti, poco lontano, sul Lungomare Crollalanza, nei pressi dei noti luoghi di aggregazione giovanile i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti, R.L. 43enne, barese e C. J. M. 26enne, francese, sorpresi mentre consegnavano due grammi di MARIJUANA a due ragazze 17enni residenti in provincia. Nel corso della notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, sulla Strada Vicinale Carducci, dopo un controllo, hanno arrestato R.A. 31enne, di Bari Loseto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso è stato infatti trovato in possesso di 12 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 8 grammi, pronta per essere spacciata, oltre alla somma di 25,00 euro ritenuta il provento dell’illecita attività. Droga e soldi sequestrati. Su disposizione dell’A.G., quest’ultimo e D.B. sono finiti agli arresti domiciliari, mentre per R.L. e C. J. M. si sono aperte le porte del carcere di Bari. Per le due minorenni sono scattate le segnalazioni alla Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti. 

Posti di controllo dei cc. Ad Andria. (foto CC.) ndr.
ALTAMURA (BA): ESEGUITE DAI CARABINIERI 3 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE A CARICO DI SPACCIATORI DI DROGHE IN ALTAMURA E POLICORO (MT) 

Dopo svariati mesi di indagini serrate da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Altamura, consistite in mirati servizi di osservazione e controllo del centro storico e delle principali vie di accesso alla città, è stato posto un freno all’attività di spaccio di vari generi di sostanze stupefacenti posta in essere da un pregiudicato altamurano, coadiuvato da due giovani di Policoro, per i quali si sono aperte le porte del carcere di Bari. L’operazione è stata condotta nelle prime ore della mattinata odierna contemporanemente in Policoro ed Altamura, anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga. F. A. 45enne di Altamura, S. E. e C. V., rispettivamente 30enne e 38enne entrambi di Policoro per ordine del GIP del Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini, sono stati colpiti da un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. Il certosino lavoro compiuto dai militari dell’Arma ha permesso di portare alla luce una fiorente e continua attività di spaccio di vari tipi di sostanze stupefacenti “leggere e pesanti” (marijuana e eroina) posta in essere dai giovani pusher nel centro Altamurano, i quali si spingevano fino al litorale Jonico Lucano nel periodo compreso tra i mesi di giugno e novembre dello scorso anno. Diverse e ben documentate sono state le cessioni di stupefacente accertate dagli inquirenti nel lungo periodo di indagine, tanto da far scattare i provvedimenti restrittivi. Complessivamente sono state sequestrati 90 grammi di eroina, 30 grammi di marijuana e decine di dosi spacciate al dettaglio. Per un quarto complice, R. A. 30enne di Policoro, è stata emessa invece la misura dell’obbligo di dimora.



Nessun commento