Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Politica. Il Turista a Monte Sant’Angelo va tutelato. L'appello del Meetup M5S “Monte In Movimento”

Parodia vigile urbano (foto web) ndr.
di Redazione

MONTE SANT'ANGELO (FG), 05 APR. (Com. St.) - Di seguito si pubblica un comunicato stampa del Meetup M5S “Monte In Movimento” in merito alla questione sull'accoglienza dei turisti e relativi parcheggi per le loro auto.
 
«Il turista va tutelato, è un bene prezioso per una città che vive di turismo. Creare i presupposti per un’accoglienza ottimale è un dovere. Quando si arriva a Monte e ci si trova con l'unico parcheggio strapieno e con i turisti che parcheggiano nelle vie adiacenti al centro storico, la colpa è del turista indisciplinato o del comune che non crea le strutture necessarie?

I vigili che multano i turisti in divieto di sosta sono sempre così zelanti o quando si tratta di verbalizzare infrazioni a nostri concittadini leggono prima i curriculum e poi decidono:
A. Li chiamo nel bar
B. Faccio finta di niente
C. Cambio mansione

Ieri Monte ha dato ancora una volta dimostrazione di essere un paese non pronto a flussi turistici che per una città UNESCO dovrebbero essere normalità.

PROGRAMMAZIONE, VISIONE DEL FUTURO, REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE.
La mancanza totale di programmazione è palese nella vicenda proprio del parcheggio che, a seguito dell'interdittiva antimafia che ha colpito la società GLI ANGELI con conseguente annullamento del contratto di gestione, è stato lasciato scoperto in attesa di nuovo appalto. Tutto questo con l'effetto di un mancato introito nelle casse comunali , anche in periodi di forte affluenza turistica.

Ora ci chiediamo se non si poteva ovviare a questo mancato guadagno, magari riflettendoci un po' su.

Non sarebbe stato possibile impiegare personale del comune o un contratto di collaborazione?
O magari non sarebbe stato possibile un affidamento diretto in attesa dell'espletamento della gara?

LA SUPERFICIALITÀ REGNA SOVRANA E IL CITTADINO NE PAGA LE CONSEGUENZE!»



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento