Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Festival Maggio all'Infanzia 21^ edizione. Oggi 15 Maggio 2018 in città il CORTEO DEL MAGGIO

Il corteo odierno a Bari. (foto E. Tedeschi) ndr.

di Redazione

BARI, 15 MAG. - Oggi, Martedì 15 maggio, è tornato il consueto “Corteo del Maggio”: il grande corteo di apertura del “Festival Maggio all’Infanzia” con i bambini e le bambine delle scuole della città che quest'anno avrà per tema i “Mostri Marini”, una marcia festosa ispirata al tema del mare, luogo di sconfinamento, di incontro e di scambio. Circa 500 bambini di istituti baresi hanno sfilato per il centro, da piazza Massari (partenza ore 10.30) attraversando corso Vittorio Emanuele, proponendo i loro coloratissimi mostri marini realizzati nel corso dei laboratori tenuti dalle operatrici dei Teatri di Bari all’interno delle loro scuole, occasione per riflettere sui temi della migrazione, dell’incontro fra popoli e culture. 
La città si colora di festa dei giovani per l'evento che coinvolge anche la popolazione dei piccoli cittadini baresi. una nota di colore attesa dalla cittadinanza ha reso partecipi le scolaresche della città. L'evento ha l’ambiziosa idea di non essere semplicemente un festival per l’infanzia ma di diventare un festival dell’’Infanzia, non fermandosi alla scelta di piccoli spettatori cui rivolgersi, quanto cercando di essere nell’infanzia come condizione di stupore e scoperta, di predisposizione e sguardo, di energia e intelligenza.
Il Festival Maggio all'Infanzia, nato a Gioia del Colle e poi adottato dal Comune di Bari nel 2009, amplia i suoi confini e per questa 21esima edizione arriva anche a Matera. Fondazione Sat e Teatri Uniti di Basilicata iniziano un cammino assieme con la firma di un protocollo d’intesa. La vetrina italiana del teatro ragazzi torna ad animare la città di Bari (in particolare i teatri Kismet, Abeliano e Casa di Pulcinella) dal 17 al 20 maggio e per la prima volta invaderà Matera dal 17 al 27 maggio 2018 con spettacoli, laboratori e letture (in particolare il museo Ridola, palazzo Lanfranchi, castello Tramontano e chiesa del Carmine). 

BOTTEGHINO BARI 
Spettacoli teatrali: posto unico 3 euro – abbonamento a 10 ingressi 20 euro Caccia al tesoro: 3 euro, prenotazione a info@pugliarte.it Il teatro ti sPiazza: contributo 8 euro valido per le 2 giornate, prenotazione a 389.51.26.775 

PREVENDITE Teatri Kismet, Teatro Abeliano, libreria La Feltrinelli, Infopoint di piazza del Ferrarese e Officina degli esordi 

Info www.maggioallinfanzia.it/


Maggio dell'Infazia a Bari - 15/05/2017



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento