Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Luca Bellandi in mostra a Foggia presso la Contemporanea Galleria d'Arte

La locandina (foto Cont. Galleria d'Arte ) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 08 GIU. (Com. St.) - Quello che avverrà dall'8 al 30 maggio 2018 sarà un viaggio intimo ed emozionale ma al tempo stesso assolutamente teatrale e scenografico quello che offre Secret Garden la personale di Luca Bellandi. In mostra prsso la Contemporanea Galleria d'Arte di Giuseppe Benvenuto, a Foggia in Viale Michelangelo 65, il maestro Bellandi incontrerà la platea durante il vernissage organizzato per giorno 8. L'ingresso è libero.
Un pittore di storie, un poeta del vissuto, capace di sintetizzare racconti attraverso immagini rarefatte, evocative, rivelatrici di un intero universo. Bellandi esclude volutamente figure e persone, e affida le loro storie a ciò che indossano, a ciò che usano, agli oggetti che li definiscono. Con un linguaggio pittorico assolutamente personale fatto di colore e purezza di segno, i suoi “abiti” dipinti prendono vita, rendono presente ciò che è assente e parlano, come fossero personaggi di un romanzo o attori sul palcoscenico.
Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962 dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di Pisa, si laurea all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l'underground americano. Negli ultimi anni espone i suoi lavori fra Europa e Stati Uniti, raccogliendo successi che lo proiettano come uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo. Dal 1994 dirige il settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna disegno e pittura.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento