Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia, giovedì prossimo l'inaugurazione del nuovo allestimento di via Lanza, con una sopresa: il concerto del gruppo "Le Vibrazioni"

Il cartellone (foto Comune Foggia) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 23 LUG. (Com. St.) - E' in programma giovedì prossimo, alle ore 20.30, l'inaugurazione ufficiale del nuovo allestimento di Via Lanza e dell'isola pedonale di Piazza Giordano.
«Sin dall’inizio di questa consiliatura, abbiamo puntato all’ampliamento dell’isola pedonale al centro cittadino e alla riqualificazione del “salotto buono” di Foggia: ora abbiamo vinto la scommessa». Commenta così il sindaco di Foggia Franco Landella l’importante appuntamento fissato per giorno 26.
«La nostra intenzione –prosegue il Sindaco- è stata sempre quella di migliorare la qualità della vita dei Foggiani, attraverso la promozione della Cultura e dello spettacolo di qualità, ma anche della riqualificazione delle aree urbane. La creazione di una ampia isola pedonale nel cuore della città ci è sembrato il modo più efficace per accelerare questo processo e questa decisione, dopo un breve periodo di “adattamento” ai cambiamenti, sembra proprio piacere ai Foggiani. Per di più, tutte le città importanti del centro-sud d’Italia stanno rifacendo il “look” alle aree pedonali per offrire la possibilità di vivere meglio le zone urbane più rappresentative. Il “corso”, come è sempre stato chiamato dai Foggiani, è stato liberato dallo stress e dall’inquinamento del traffico e si offre ora come attrattiva per i cittadini e per i visitatori dei centri vicini che vogliono passare una giornata all’insegna dello shopping o una serata di svago. Una promozione territoriale che porterà anche vantaggi all’economia foggiana. Una sfida nella quale ci siamo impegnati e che ora è vinta. Non un traguardo finale, ma sicuramente una tappa importante».
Il sindaco Landella presiederà la cerimonia di inaugurazione, alla quale parteciperanno anche gli altri rappresentanti dell'Amministrazione comunale.
Alla fine dell’evento, alle ore 21, è in programma il concerto del gruppo “Le Vibrazioni", organizzato per l'occasione dall'Amministrazione con il tramite dell'Assessorato comunale alla Cultura.
Il quartetto milanese porterà a Foggia una tappa del tour 2018 "Così sbagliato", titolo anche del brano con il quale si è esibito all'ultimo Festival di San Remo.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento