Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

L’Esercito tra i giovani alla Carta di Leuca

Le autorità partecipanti all'evento (foto Esercito Italiano) ndr.
di Magg. Mauro Lastella

BRINDISI 05 AGO. - È partita oggi, dalla cattedrale di Brindisi “La Carta di Leuca” un meeting internazionale che - attraverso un cammino lungo le antiche vie di storia, di cultura e di pellegrinaggio - si propone come grande occasione per sollecitare un maggiore impegno di tutti verso la Pace.

A dare il via all’attività, che gode tra gli altri del patrocinio dell’Esercito, il Vescovo di Brindisi, Mons. Domenico Caliandro con il Vescovo di Ugento -Santa Maria di Leuca, Mons. Vito Angiuli, alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari locali e di oltre 300 giovani provenienti dalle diocesi salentine e da molti Paesi appartenenti alla fascia mediterranea.

Il Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia, intervenuto alla partenza, ha affermato che l’Esercito aderisce con entusiasmo alle attività che riguardano i giovani ed il sociale, soprattutto quando esse sono veicolo per la diffusione di valori etici e di solidarietà.

Durante la funzione religiosa (foto Esercito Italiano) ndr.
La Forza Armata, oltre a patrocinare l’evento, ha messo a disposizione dei partecipanti vari assetti logistici che vanno dai trasporti, alle docce ai bagni, il tutto per rendere più confortevole il cammino dei pellegrini che partendo da Brindisi raggiungeranno Santa Maria di Leuca.

L’Esercito non poteva mancare ad un appuntamento così importante: un laboratorio interculturale e interreligioso rivolto ai giovani che vivono nelle diverse sponde del Mediterraneo e che si impegnano vicendevolmente nella realizzazione di un futuro migliore attraverso la costruzione di percorsi di Convivialità.

COMANDO MILITARE ESERCITO “PUGLIA”
SM – Ufficio Reclutamento e Comunicazione



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento