Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

A Biccari (FG) nelle scuole si mangia con la Mensa Plastic Free

Biccari con #iosonoambiente (foto web) ndr.
di Redazione

BICCARI (FG) 16 SET. - A Biccari per chi aderirà al progetto Mensa Plastic Free basterà solo 1€. 
È la nuova iniziativa del piccolo comune del Monti Dauni, non nuova a innovazioni a favore della salvaguardia per la natura, che il Sindaco Gianfilippo Mignogna ha annunciato, invitando la popolazione ad aderire. Difatti, giovedì 20 settembre, alle ore 18.00, presso la sala comunale Bollenti Spiriti, si terrà un incontro pubblico per la presentazione del progetto Mensa Plastica Free per l'a.s. 2018/2019.
Come detto, il buono mensa costerà all’utente finale solo 1 €, utilizzando stoviglie rigorosamente di plastica riutilizzabili, tra l’altro fornite dal Comune stesso. Un modo, il riutilizzo, per evitare l’uso e getta che aumenta il carico dei rifiuti, in particolare quelli di plastica, difficili da smaltire e sempre inquinanti per la natura. Riutilizzo che vedrà anche, nel tempo, l’utilizzo di piatti compostabili e caraffe al posto delle bottiglie, colme della buona e fresca acqua di Biccari.
Con questo ennesimo progetto, il piccolo e bellissimo comune di Biccari dà luogo alla circolare ministeriale dell’Ambiente, #Iosonoambiente – “Liberiamoci dalla plastica” , che invita i comuni a liberarsi della plastica, aderendo alla rete delle *Città Libere dai Pesticidi* e ai riconoscimenti ottenuti da “Legambiente” e dell’Associazione “Comuni Virtuosi”.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento