Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Violata nuovamente la sede del Circolo Legambiente-Festambiente di Monte Sant'Angelo. La solidarietà di FI

I locali del Circolo messi a soqquadro (foto Legambiente-Festambientesud) ndr.
di Redazione

MONTE SANT'ANGELO (FG), 20 NOV. - Sembra che qualcuno a Monte Sant'Angelo ce l'abbia con il Circolo Legambiente-Festambiente. A distanza di qualche mese si sono ripresentati i soliti vandali e ladri. Dalla sede del circolo, importante luogo di cultura, eventi, storia e promozione del territorio, son stati sottratti alcuni materiali in uso. Uno sfregio che non impaurisce chi è del circolo ma soprattutto sprona a far meglio e di più per la legalità. «Violata ancora la nostra sede a Monte Sant'Angelo. Purtroppo è la seconda volta. È stata scassinata la porta, trafugati alcuni materiali, e i locali messi a soqquadro.
Fare associazionismo è sempre più difficile, ma noi non ci scoraggiamo. Sempre più convinti che occorre fare di più e fare meglio. Saremo sempre più attivi e sempre più presenti. #rassegnatevi!#FestambienteSud» il messaggio lanciato su facebook dal Circolo.

Di seguito il comunicato stampa della sezione di Forza Italia in solidarietà con il Circolo.

Solidarietà al Circolo Legambiente-Festambiente da parte di Forza Italia di Monte Sant'Angelo

«Non avremmo mai pensato di dover intervenire nuovamente su un fatto grave come questo, ma è accaduto e la Monte perbene deve indignarsi.

Abbiamo appena appreso, dai social, del tentativo di furto a danno della sede del Circolo Legambiente-Festambientesud di Monte Sant'Angelo.

FORZA ITALIA condanna questo vile atto di violenza che non ha colpito solo il Circolo di Legambiente ma tutta la Monte Sant'Angelo perbene.

Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, Monte non dovrà mai piegarsi alla violenza, alla illegalità e ai soprusi; i montanari perbene hanno l'obbligo di condannare ogni forma di violenza, il vero cittadino non si gira dall'altra parte!

FORZA ITALIA confida nella collaborazione di chi, eventualmente, ha visto, perché il silenzio è complicità: solo così le Forze dell'Ordine potranno avere ulteriore forza nell'individuare i colpevoli di ogni atto delinquenziale per assicurarli alla Giustizia».

(Fonte: FORZA ITALIA, Monte Sant'Angelo)



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento