Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Il Premier Conte ritorna a Foggia. Atteso per il rilancio della Capitanata

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte (foto web) ndr.
di Redazione

FOGGIA, 23 DIC.- Nuova visita in Terra di Capitanata del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Giovedì 27 dicembre p.v. sarà in riunione in Prefettura a Foggia per un incontro con gli Enti locali per discutere del Contratto Istituzionale di Sviluppo, un impianto si sviluppo strategico per il futuro del territorio, dove in ballo ci sono finanziamenti milionari.

Insomma, il Premier, conterraneo, porterà i doni natalizi.

La cifra disponibile non è stata resa nota ma la consistenza è tale per progetti ambiziosi. Difatti la Presidenza del Consiglio dei Ministri da qualche tempo aveva iniziato il percorso burocratico per sottoscrivere il Contratto Istituzionale di Sviluppo atto a finanziare alcune opere importanti nel settore delle infrastrutture, lavori strategici per il rilancio dell’economia locale.

Tra le varie opere troviamo quelle per i Monti Dauni, con attenzione alle strade. C’è anche il Gargano e il suo rilancio nel settore turistico, che non è solo quello costiero, bensì culturale e religioso.
Su Foggia il Premier, tra l'altro, ha concentrato l’attenzione per due progetti di riqualificazione della Fiera, creando un AgriFood Hub ovvero un centro per spazi di coworking e per le start up innovative

Ovviamente questi sono solo alcuni dei progetti in seno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che come preannunciato non si è fatta attendere. Pare proprio che i doni natalizi annunciati dal nostro “Babbo Natale” diverranno infrastrutture.

lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento