Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bitonto (Ba). Arrestato un giovane incensurato per spaccio di sostanze stupefacenti [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO]

Un arresto della Polizia a Bitonto (Ba). (foto P.S.) ndr.

di Redazione

BITONTO (BA), 11 FEB. (COMUNICATO STAMPA) - Sabato sera a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane incensurato 28enne, colto nella flagranza del reato di cessione di sostanze stupefacenti. Durante una programmata attività, tesa al contrasto del fenomeno del commercio di sostanze stupefacenti, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato di Polizia, monitorando una zona ove era stata rilevata la presenza di numerosi tossicodipendenti, a cui sono stati contestati alcuni illeciti amministrativi per uso personale di stupefacenti, individuavano l’abitazione dell’odierno arrestato, quale la possibile centrale di spaccio. Nella serata di sabato, i poliziotti intervenivano durante una cessione di sostanza, eseguendo contestualmente una perquisizione domiciliare, che permetteva di rinvenire quasi 200 gr. di stupefacenti già divisi in 134 dosi, tra hashish e marijuana, oltre alla somma di €.140 in banconote di piccolo taglio. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente. 

TRE PERSONE ARRESTATE DALLA POLIZIA DI STATO PER TENTATO OMICIDIO, FURTO CON STRAPPO E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI 

La prima persona, un incensurato brasiliano di 24 anni, è stata tratta in arresto al quartiere Libertà. A seguito di una lite familiare scaturita per futili motivi, armato di coltello, ha aggredito la madre, una donna brasiliana di 48 anni, ed il suo compagno, anch’egli brasiliano, di 42 anni. Entrambe le vittime sono state soccorse da personale del 118 e condotte in ospedale; la donna per una ferita all’altezza della spalla e l’uomo, trasportato in codice rosso, per una ferita all’addome. I poliziotti della Squadra Volante, giunti tempestivamente sul posto dopo essere stati allertati da una chiamata al 113, hanno tratto in arresto il 24enne che ora si trova in carcere e dovrà rispondere di tentato omicidio. Sempre al quartiere Libertà, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Volante hanno arrestato un pregiudicato barese di 36 anni; l’uomo, fermato per un controllo mentre si aggirava per la città a bordo della propria auto, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 52 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 55 grammi, ed 8 “cipollette” di cocaina, per un peso complessivo di 3,13 grammi. Il 36enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso il carcere di Bari La terza persona è un pregiudicato 20enne originario del Gambia, fermato e tratto in arresto dai poliziotti della Squadra Volante; il giovane, a bordo di un autobus cittadino, si era impossessato di un telefono cellulare strappandolo dalle mani di una donna di 48 anni. Sceso dall’autobus ad una fermata di Bari Palese, è stato bloccato grazie all’intervento di alcuni suoi connazionali e di una pattuglia della Squadra Volante. Accusato del reato di furto con strappo, è stato associato presso il carcere di Bari.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento