Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Màscar’ e Sun(e), il carnevale per i bambini montanari

La locandina (foto allegata)
di Redazione

MONTE SANT'ANGELO (FG), 28 FEB. - Prenderà il via, 2 marzo 2019, a Monte Sant’Angelo Màscar’ e Sun(e) la IV edizione del carnevale montanaro. Organizzato da MontecreativA, con la collaborazione di “ACLI” e l’associazione “Insieme per…”, sabato sarà una giornata all’insegna della festa, del divertimento, di quel carnevale spesso dimenticato nelle sue origini e nella sua peculiarità culturale. Invece qui a Monte Sant’Angelo il carnevale è quel momento ludico, ricreativo e culturale per conferire ai bambini ore di allegria, di divertimento e sano folklore, che racchiude la storia locale nel periodo carnevalesco.

“Film e cartoni anni ‘80 e ‘90” il tema di quest’anno, che durante la sfilata vedrà i bambini indossare costumi e magliette comperate grazie alla raccolta fondi di chi ha cooperato. La sfilata partirà alle ore 18:30 dalla villa comunale, per poi proseguire per alcune vie cittadine. Tra musica e divertimento non mancheranno i gadget, ausilio per la riuscita del carnevale montanaro.

L’evento vedrà anche la preziosa collaborazione degli istituti superiori delle scuole locali. Realizzato con la fattiva e sostanziale cooperazione di alcune attività commerciali, la sfilata sarà il momento clou per far sorridere tutti i bambini di Monte, coinvolgendo tutta la cittadinanza.

Ebbene, non rimane che partecipare, contribuire e maggiormente recarsi a Monte Sant’Angelo dove sabato 02 marzo 2019 gli attori protagonisti della Monte creativa e attiva e saranno i piccoli montanari, il futuro tangibile di una località che merita ogni bene e sana visibilità.


lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento