Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Parte domani Salento Bike Fest. A Lecce un week end ricco di iniziative

Lecce. Salento Bike Fest. (foto web) ndr.

di Redazione

LECCE, 10 MAG. (COMUNICATO STAMPA) - Chiuderà la due giorni il confronto tra i candidati sindaco di Lecce sul tema della mobilità

Giunto alla sua terza edizione, si rinnova, anche per quest’anno, l’appuntamento con Salento Bike Fest. Sabato 11 e domenica 12 maggio riapre i battenti il Bike Village, allestito nel suggestivo scenario del Parco di Belloluogo, per un weekend fitto di eventi e iniziative dedicate alla bicicletta. Da qui partiranno tantissime iniziative come la ciclopasseggiata nel centro storico di Lecce e nel parco archeologico di Rudiae, la gara di lentezza, la gara di wattaggio, la cicloescursione alla scoperta della ex cava di estrazione di pietra leccese, la camminata veloce. Alle 9.30 di sabato 11 il taglio del nastro con l’avvio della manifestazione che richiamerà su Lecce migliaia di sportivi e appassionati della bicicletta. 

A chiudere la manifestazione sarà il confronto tra i candidati sindaco sul tema della mobilità ciclabile a Lecce. Oggi la mobilità urbana a Lecce è enormemente sbilanciata sull’uso dell’auto privata. Eppure Lecce è una città che ha tutte le caratteristiche per essere a misura di bicicletta. Così come la nuova frontiera del cicloturismo può offrire una opportunità di destagionalizzazione alle imprese del territorio. Quali sono le ricette dei candidati sindaco del Comune di Lecce? Arturo Baglivo, Saverio Congedo, Mario Fiorella, Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini risponderanno alle domande nel talk “La mobilità ciclabile a Lecce”, domenica 12 maggio alle 19.00. 

Tutto il programma e i dettagli delle iniziative su salentobikefest.com



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento