Ultim'Ora

Moro Martire Laico, l’8 giugno nuovo appuntamento a Carapelle

Il Pres. Aldo Moro (foto web) ndr.
di Redazione

CARAPELLE (FG), 07 GIU. (Com. St.) - Sabato 8 giugno 2019, alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Carapelle (FG) si terrà un incontro nell'ambito del progetto triennale “Moro: martire Laico”, attuato dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia, rivolto ai Comuni, alle Biblioteche ed Associazioni Culturali del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.
Il progetto ha come finalità la riattualizzazione del pensiero di Aldo Moro e racconta l’intera vicenda umana, professionale, politica e drammatica dello statista pugliese sin dal 3 novembre 1941, quando Moro tiene la prima lezione universitaria a Bari, fino ai risultati della Commissione d’inchiesta Moro-2 che tracciano un quadro più chiaro dell’intera storia d’Italia.
Porterà i saluti il Sindaco di Carapelle Umberto Di Michele. La relazione sarà curata dalll’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Caso Moro.
L’incontro è aperto al pubblico.
“Moro: martire Laico” è il progetto dedicato dall’Assemblea legislativa pugliese ad Aldo Moro, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, unitamente ai progetti “Moro vive”, “Moro: educatore”, “Moro: professore”
.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento