Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Le Fiamme Gialle di Lucera [VIDEO] sequestrano armi, munizioni, esplosivo e droga in una carrozzeria

Il materiale sequestrato (foto GdF) ndr.
di Redazione

LUCERA (FG), 06 OTT. (Com. St.) - Operazione "Fake Cars" del Comando Prov.le della Guardia di Finanza di Foggia.

Finanzieri del Comando Provinciale di Foggia, nel corso di una più vasta operazione di controllo economico del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato armi, droga e un rudimentale congegno esplosivo nella periferia di Lucera. Due gli arrestati, tradotti in carcere.



In particolare, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza della città dauna, unitamente a personale del comparto A.T.-P.I. della Compagnia di San Severo e un’unità cinofila della Compagnia di Manfredonia, a seguito di pattugliamenti dell’intera area cittadina hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, in una carrozzeria ubicata lungo un’arteria periferica di Lucera, Kg. 1,562 di eroina, gr. 55 di cocaina, n. 5 pistole, con matricole abrase o rimosse, n. 1 congegno esplosivo artigianale composto dall’assemblaggio di due munizioni di grosso calibro, unite tra loro con componenti elettroniche, con funzione di timer, n. 125 proiettili di vario calibro, oltre a n. 4 bilancini di precisione, Kg. 14,54 di sostanza da taglio, attrezzatura varia per il confezionamento dello stupefacente e, infine, n.1 paletta distintivo priva di matricola, recante il logo contraffatto del Ministero del lavoro (“servizio ispezione”).

I due responsabili (M. M., di anni 61, e G. M., di anni 38, padre e figlio, gestori della carrozzeria) sono stati arrestati e associati alla Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di detenzione abusiva di armi, ricettazione e spaccio di sostanze psicotrope.

Lo stupefacente sottoposto a sequestro, dal quale era possibile ricavare circa 4.000 dosi, qualora destinato alla vendita al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 200.000 euro.

L’attività eseguita è frutto del costante e quotidiano impegno della Guardia di Finanza nella tutela della legalità e nella lotta ad ogni forma di illecito, tra cui il contrasto al traffico e alla detenzione di armi e sostanze stupefacenti.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento