Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

A Cerignola l’undicesima edizione della Festa dell’Agricoltura, organizzato da UIL-UILA-COPAGRI FOGGIA

Campo di grano (foto web) ndr.
di Redazione

CERIGNOLA (FG), 10 NOV. (Com. St.) - “Un comparto che, nonostante i tanti problemi, continua a crescere e ad essere il motore trainante dell’economia di Capitanata”.
Così Damiano Paparella, Segretario Generale UIL Cerignola ha presentato l’undicesima edizione della Festa dell’Agricoltura organizzata da UIL, UILA e COPAGRI Foggia.
”Siamo orgogliosi dei risultati di anno in anno migliori che a Cerignola e in Capitanata registrano la UIL e la UILA. Tutto questo è il frutto del quotidiano lavoro sul territorio di tanti giovani, uomini, donne e pensionati”, ha quindi affermato Gianni Ricci, Segretario Generale UIL Foggia. Gino Giorgione, Componente Segretario Confederale UIL Foggia e Segretario Generale UIL FPL FOGGIA ha quindi rimarcato “la centralità e l’importanza di Cerignola - e della UIL - nei processi di sviluppo della Capitanata. La nostra terra ... l'agricoltura, bene prezioso del nostro territorio. Peccato che in questi anni non abbiamo avuto il giusto riconoscimento. Non è mai troppo tardi. Noi ci saremo”.
Al termine di un ampio e vivace dibattito sono stati premiati da Ricci, Giorgione e Paparella imprese e gli operatori che maggiormente si sono contraddistinti per il contributo allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio:

1. Antonio Cirillo (azienda di trasformazione agricola “Bella Contadina”)
2. Teodora Vasciaveo (imprenditrice agricola)
3. Anastasia Fragasso (imprenditrice agricola, “Royal Fruit”, San Ferdinando)
4. Azienda agricola “Matteo Monopoli e figli”.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento