Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Monte Sant'Angelo. Illuminazione pubblica, ricorso al TAR della terza classificata. Forza Italia chiede lumi all'Amm.ne comunale

Monte Sant'Angelo (foto villasantamariadipulsano.it) ndr.
di Redazione

MONTE SANT'ANGELO, 08 NOV. (Com. St.) - Di seguito si riporta un comunicato stampa della sezione di Forza Italia di Monte Sant'Angelo.

"Gara illuminazione pubblica, quali i motivi el ricorso?"

"Nel mese di marzo scorso, il Comune di Monte Sant’Angelo ha pubblicato un avviso per la gestione per 20 anni dell’illuminazione pubblica (Determina n. 187 datata 01/03/2019 – http://pubblicazioni.saga.it/publishing/DD/docDetail.do?docId=86518&org=montesantangelo); un appalto dai grandi numeri che, ovviamente, ha attirato l’attenzione di importanti gruppi imprenditoriali, anche stranieri.

Dopo formale procedura di gara, con Determina n. 631 del 19/07/2019 (http://pubblicazioni.saga.it/publishing/DD/docDetail.do?docId=91115&org=montesantangelo), il Comune ha approvato i verbali relativi all’esito di gara e comunicava, quindi, l’impresa vincitrice e le imprese non vincitrici.

Intanto, nelle settimane scorse abbiamo appreso dal sito del Comune che, con Delibera di Giunta n. 160 del 04/10/2019 (http://pubblicazioni.saga.it/publishing/DD/docDetail.do?docId=93052&org=montesantangelo), l’Amministrazione CambiaMonte/PD ha conferito un incarico legale per difendere il Comune davanti al TAR Bari visto che l’impresa terza classificata ha presentato ricorso contro l’esito della gara stessa; di questo ha dato anche grande risalto un noto giornale della nostra provincia.

Il ricorso è stato proposto perché il Comune si è rifiutato di far conoscere tutte le carte relative ai requisiti posseduti dalle due imprese prime classificate. Inoltre, va precisato che, da quando amministra CambiaMonte/PD, la ditta prima classificata ha già vinto un altro appalto con il Comune di Monte Sant’Angelo, anche se nel campo dell’edilizia.

Non è la prima volta che, con CambiaMonte/PD al Comune, qualcuno o qualche impresa si costituisce in giudizio, segno, forse, che le cose non vengono fatte con precisione.

FORZA ITALIA pone a CambiaMonte/PD alcune domande:

· Come mai questo ricorso?

· Come mai il Comune di Monte Sant’Angelo si è opposto alla richiesta della ditta ricorrente a far vedere le carte, così come nel suo diritto?

· Sanno, quelli di CambiaMonte/PD, che opporsi alla richiesta di accesso agli atti è una scelta grave e contro ogni regola della democrazia?

· CambiaMonte/PD sanno che, negli ultimi anni, prima del loro arrivo al Comune, nonostante siano state fatte gare per milioni e milioni di euro, nessuno, ma proprio nessuno, ha mai presentato ricorso?

FORZA ITALIA auspica che quanto accaduto – il rifiuto opposto alla legittima richiesta di un’impresa di poter visionare le carte dei suoi diretti concorrenti – non accada mai più e che ogni cosa venga svolta con la dovuta e obbligatoria trasparenza".

(Fonte: Forza Italia – sez. di Monte Sant’Angelo)



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento