Ultim'Ora

Moni Ovadia e Dario Vergassola all'ITES Fraccacreta di San Severo incontrano le giovani leve per la libertà, la memoria e il valore delle parole

La locandina (foto in allegato) ndr.
di Redazione

SAN SEVERO (FG), 12 DIC. (Com. St.) - Il prossimo 13 dicembre 2019, alle ore 16,30, l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha organizzato un interessante evento che si terrà presso la Biblioteca dell’I.T.E.S. Angelo Fraccacreta di San Severo in Via Adda.

PENSIERI IN LIBERTA’ – IL PESO DELLE PAROLE, IL VALORE DELLA MEMORIA con DARIO VERGASSOLA E MONI OVADIA. Interverranno, il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino; modera il Consigliere Comunale Presidente della Commissione Consiliare Cultura Antonio Stornelli.

“Le parole hanno un peso, ma spesso, troppo spesso, lo dimentichiamo – dichiara il Consigliere Antonio Stornelli -. Due Artisti, due mondi «diversi», due uomini di cultura con cui riflettere sul valore delle parole sulla società moderna. Un incontro tra due filosofie, tra due modi di fare teatro e comicità per riflettere insieme sul valore della memoria. Un sentito ringraziamento ai due nostri ospiti, alla dirigente scolastica del Fraccacreta, prof.ssa Filomena Mezzanotte per la squisita ospitalità. Convinti di poter trarre spunti interessanti per interpretare a fondo i mutamenti sociali e per porsi nuove domande, sale essenziale della ricerca e della conoscenza, per costruire, soprattutto con i più giovani, un maggiore spirito critico di quella «società liquida» che con il suo soggettivismo tutto dissolve tra la crisi delle grandi narrazioni del passato e «l’apparire a tutti i costi». Per riaffermare il valore del NOI sull’individualismo sfrenato di comunità”.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento