Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Interviste. Chiara Tedeschi - Attrice , cantante, ballerina

Chiara Tedeschi. (foto com) ndr.

di Redazione (La Gazzetta Meridionale)

ROMA, 3 MAG. - Abbiamo reincontrato in seguito al suo successo ed intervistato in questi giorni uno dei personaggi del momento , Chiara Tedeschi, che in questo periodo è una quotata attrice, cantante e ballerina nel panorama dello spettacolo e anche show girl. Ve la riproponiamo e di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni. 

Ciao Chiara, ti vuoi presentare? Iniziamo con la prima domanda: 

Come sono stati i tuoi inizi? 

Cominciai con la danza a 6 anni da lì non ho più smesso , ho studiato danza classica moderna e contemporanea , poi all'età di 16 anni ho studiato anche recitazione e canto . A 15 ho vinto il premio di “Miss Teenager per la danza “ e “Star Sprint” (concorso nazionale giovani talenti) , dove ho conosciuto “ Tony al Parlamento” che mi ha portata fino a qui oggi . Sono sempre stata molto timida ma grazie alla mia più grande passione per questo lavoro sono riuscita a cambiare totalmente . 

Quando ti sei accorta di avere una bella voce? 

Fino all’età di 16 anni non ci avevo mai pensato spesso mi divertivo a cantare al karaoke o ad imitare le più grandi star ma nulla di più . Poi dopo aver conosciuto “Tony al Parlamento” mi ha fatto notare di aver una bella voce e che se avessi lavorato intensamente , sarei potuta diventare una show girl di successo, ed esibirmi nei palchi più prestigiosi e nelle trasmissioni televisive . 

La tua bellezza è evidente, secondo te, ti ha aiutata a prendere questa professione? 

La bellezza senza dubbio è un biglietto da visita . Ma è un ‘arma a doppio taglio : Può aiutarti a chiudere gli affari , ma non ti guadagni il successo , quello sta tutto nel talento nel carisma , e nella perseveranza . 

In che momento è entrata in te la convinzione che sarebbe potuta essere la tua strada? 

Da sempre ! ho sempre voluto fare questo lavoro sin da bambina infatti ho sempre scelto degli studi adeguati . E' tutto oro ciò che luccica? Assolutamente no, è un mondo di apparenze ,infatti bisogna valutare bene ogni situazione ed io non consiglio di buttarsi a capofitto ma di pensarci bene per fare la scelta giusta. Poi questo sta anche nell’esperienza con il tempo impari a capire ciò che vale e non… 

Cosa ne pensi di chi sceglie le scorciatoie per arrivare prima al successo? 

Ci sono dei Pro e dei Contro , nel senso che dopo devi essere brava a mantenerlo il successo, perché può calare in un attimo.. é inutile negarlo farebbe comodo a tutti una leggera spinta , però di base devi avere del talento , altrimenti il successo dura da “Natale a Santo Stefano” 

Cosa faresti pur di avere successo? 

Io cerco di essere sempre me stessa e di non cambiare i miei ideali , mi impegno tantissimo in tutto ciò che faccio . Preferisco non essere la copia di qualcuno e non farei mai qualcosa in cui non mi sentissi a mio agio . Quindi tanto impegno e creatività 

Cosa senti quando una persona ti riempie di elogi e complimenti?

Ovviamente non può che farmi piacere, soprattutto quando si complimentano per il mio lavoro , questo mi gratifica di più . 

Quale è il complimento più curioso che ti hanno fatto? 

I complimenti più curiosi (e che mi piacciono molto) , è quando mi associano a delle figure storiche Ad esempio cleopatra , Venere , ecc… 

Il tuo carattere, pregi e difetti? 

il mio pregio sicuramente è : la creatività che ne mio campo è molto importante se vuoi fare la differenza , Poi la Tenacia quando non riesco a fare qualcosa mi impegno con tutta me stessa per riuscirci , ed infine Ho un grande spirito avventuriero mi piace provare a fare cose nuove ed abbattere sempre i miei limiti ed uscire dalla così detta "zona di comfort" . Cerco sempre di essere me stessa e di non imitare niente e nessuno. Un difetto è sicuramente quello di vivere tra le nuvole ... avvolte mi chiudo nel mio mondo dimenticando la realtà . Un altro mio grande difetto è quello di non saper stare a troppe regole quando mi sento chiusa ed imprigionata posso commettere diversi errori ,ed infine sono una disordinata cronica . 

Ultimamente ti abbiamo vista spesso esibirti in generi diversi e in diverse situazioni, quali sono i tuoi impegni attuali? 

Faccio parte di diverse produzioni ma attualmente è tutto fermo per il virus , quindi so dirvi altro 

Trovi il tempo per gli amici e la tua vita privata? 

Cerco sempre di ritagliare dei momenti per me stessa , allo svago non rinuncio mai , la mente e il corpo hanno bisogno anche di questo 

Cosa ti piacerebbe fare nello spettacolo? 

Mi piacerebbe intraprende la carriere nel cinema 

Come vorresti il tuo futuro? 

Vorrei aprire una mia agenzia di spettacoli e portarli ovunque anche all'estero , e tra 10 anni mi vedo con una bella famiglia al mio fianco 


Va bene Chiara, basta così. Grazie per averci dedicato un pò del tuo tempo prezioso. Un bacione e alla prossima.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

3 commenti:

  1. brava Chiara la tua bellezza con la tenacia e grinta che possiedi faranno diventare realtà i tuoi sogni...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. brava Chiara ti auguro tutto il sucesso che ti meriti..in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Mi piace di te la tua determinazione e semplicità, bravissima continuamente così

    RispondiElimina