Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Interviste. Giada Giordano - Attrice, cantante, ballerina

Giada Giordano. (foto com.) ndr.

di Redazione (La Gazzetta Meridionale)

ROMA, 27 GIU. - Abbiamo incontrato ed intervistato in seguito al suo successo in questi giorni uno dei personaggi del momento, Giada Giordano, che in questo periodo è una quotata attrice e anche cantante e ballerina. Ve la proponiamo e di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni. 

Ciao Giada ti vuoi presentare iniziamo con la prima domanda: 

Come sono stati i tuoi inizi? 

Ho ascoltato musica sin dal grembo materno perchè mia mamma appoggiava le cuffie al pancione e io scalciavo.Ho cominciato a studiare canto a 4 anni e non ho più smesso, infatti attualmente continuo gli studi degli strumenti armonici chitarra e pianoforte. Inoltre da 3 anni studio anche dizione, recitazione e arte scenica (musical). Ho fatto vari concorsi e tra i più importanti abbiamo “Tra sogno e realtà “ che è stato mandato in onda sul canale LA5 di MEDIASET e sono vincitrice di due eventi collaterali, che si sono tenuti al Palafiori di Sanremo nel 2018 e nel 2019. 

Quando ti sei accorta di avere una bella voce? 

Quando a 4 anni feci il mio primo talent,presi tutto come un gioco, ma iniziando a studiare canto, vidi che la gente non rimaneva affascinata solo dalla bimba che sapeva stupire con le sue performance prodigiose, ma soprattutto dalla mia voce . Uno dei complimenti che mi fanno più spesso infatti è “Ma dove la tieni tutta questa voce?” E il loro stupore, mi rende veramente orgogliosa del mio percorso, perchè vedendomi da fuori non indovineresti mai come mi trasformo sul palco.

La tua bellezza è evidente, secondo te, ti ha aiutata a prendere questa professione?

Credo che la bellezza sia solo un elemento in più. Ognuno è unico, ed è bello proprio per questo. La cosa più importante, secondo me, è il modo di porsi. Essere una persona sicura e gentile, ti farà risultare sicuraente più bella agli occhi di chi ti guarda. 

In che momento è entrata in te la convinzione che sarebbe potuta essere la tua strada? 

Da sempre !Ricordo che da appena nata già mi chiamavano “La show girl”. Mia mamma adora ricordare il giorno del mio battesimo, in cui ho pianto ininterrottamente, ma non appenna sono arrivati i fotografi , mi sono messa in posa sorridendo. 

E' tutto oro ciò che luccica? 

Assolutamente no, purtroppo questo mondo non è tutto come si vede esternamente. Sono un’infinità le persone che promettono cose impossibili o che si approfittano dell’ingenuità di altri. Ovviamente e per fortuna, non tutti sono così , ma bisogna stare molto attenti. 

Cosa ne pensi di chi sceglie le scorciatoie per arrivare prima al successo? 

Credo che a tutti farebbe comodo una piccola spinta, ma chi la ottiene, deve meritarsela. Cosa faresti pur di avere successo? So che avere successo non è facile e sono disposta a fare dei bei sacrifici pur di riuscirci.Ovviamente rimarrò sempre me stessa e manterrò i piedi per terra . 

Cosa senti quando una persona ti riempie di elogi e complimenti? 

Sono eramente felice, questo mi fa capire che i miei sforzi servono a qualcosa, erchè alla fine i risultati si vedono. 

Quale è il complimento più curioso che ti hanno fatto? 

Il complimento più bello , me l’ha fatto un’insegnante americana di musical che ho conosciuto ad un concorso nazionale: Coppa Italia,dove mi sono esibita come performer completa (canto-ballo e recitazione) e sono arrivata sul podio. Mi ha detto che lei conosce di persona una delle mie cantanti preferite , Ariana Grande, e io in qualche modo gliela ricordo. 

Il tuo carattere, pregi e difetti?

Uno dei miei pregi più grandi è quello di essere sempre solare e amichevole con tutti, provo sempre a mettere le persone a proprio agio . Sono anche una persona molto sincera e questo può essere considerato sia un pregio che un difetto, perchè se una cosa non mi va bene , non ho problemi a dirlo. 

Ultimamente ti abbiamo vista spesso esibirti in generi diversi e in diverse situazioni, quali sono i tuoi impegni attuali? 

Sarei dovuta andare a rappresentare l’italia a Los Angeles alla competizione mondiale World championships of performing arts – Wcopa 2020, ma dato il virus abbiamo dovuto fare tutto ciò via social e sono ancora in competizione per la gara virtuale a livello mondiale. 

Trovi il tempo per gli amici e la tua vita privata? 

Solitamente riesco , ma spesso non posso uscire perchè magari sono impegnata in prove teatrali o stage vari. Ovviamente questi per me non sono sacrifici, ma trattandosi della mia passione , lo faccio con molto piacere. 

Cosa ti piacerebbe fare nello spettacolo? 

Mi piacerebbe saper fare un po’ di tutto: cantante, ballerina e attrice, esprimermi a 360 gradi. Insomma , una show girl. Proprio per questo , sicuramente, ad Ottobre realizzerò un musical grazie al mio amico Tony Al Parlamento. 

Come vorresti il tuo futuro? 

Mi piace immaginarmi come una donna in carriera, che attua uno scambio di emozioni col suo pubblico. Vorrei visitare l’America e magari viverci. Sarei ovviamente lieta anche di avere una bella famiglia . 

Va bene Giada, basta così. Grazie per averci dedicato un pò del tuo tempo prezioso. Un bacione e alla prossima.






lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento