Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

È morta Mariolina De Fano, volto noto di Mudù

Mariolina De Fano con Uccio De Santis (foto Mudù) ndr.
di Redazione

BARI, 19 AGO. - Chiunque l’abbia conosciuta, dal vivo e in tv, ha pianto alla notizia della sua dipartita. Aveva 79 anni e si spenta ieri. Barese di nascita, Mariolina De Fano era uno dei volti più noti della fortunatissima e divertente serie Mudù, di Uccio De Santis. Secondo quanto si è dato a sapere, Mariolina De Fano era sola in casa, dove poi è stata trovata esamine; un malore la causa della morte.

La De Fano, era un’attrice, figlia d’arte, di un papà attore, che la fece esordire a soli tre anni sui palcoscenici dopolavoristici. Mariolina che ha lavorato anche in RAI nella fiction “Raccontami” ed è stata al fianco di un altro attore di spessore pugliese, Sergio Rubini.

Quella che da sempre l’ha contraddistinta era la sua verve, il suo modo di interpretare personaggi legati alla tradizione pugliese, in particolare di quella Bari vecchia che ha in sé cultura, storia, folclore, credenze.

Su facebook tanti son stati i commiati. Migliaia di persone hanno salutato l’attrice barese. In particolare, non poteva mancare, il suo amico – produttore – regista Uccio De Santis, di Mudù. «La grande Mariolina De Fano non c'è più. Ha fatto la storia del Mudù. Ciao Mariolina grande attrice grande donna, mi hai dato tanto, ho cercato di starti vicino il più possibile. Ci sentivamo anche 10 volte al giorno, ieri l’ultima telefonata! Perché ci hai fatto questo scherzo?».



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento