Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Il CME Puglia alla Fiera del Levante. [VIDEO] Con “Soldato Sicuro” l’Esercito Italiano offre lavoro, opportunità, cultura e sport

Lo stand del CME Puglia alla Nuova Fiera del Levante 2020 (foto E. I.) ndr.

di Redazione

BARI, 08 OTT. - Alla 84a edizione della Fiera del Levante, Campionaria Generale Internazionale di Bari, c’è l’Esercito Italiano. A Rappresentarlo è il CME Puglia, il Comando Militare Esercito.
 
Lo stand, curato nei minimi dettagli e informazioni dal Ten. Col. Mauro Lastella, Capo Sezione Pubblica Informazione del Comando Militare Esercito Puglia, offre a tutti la possibilità di vedere, provare e informarsi sulle attività dell’Esercito Italiano.

Un’opportunità da cogliere al volo, che offre un lavoro multidisciplinare e specializzato. Con “Soldato Sicuro” il CME Puglia ha presentato ciò che oggi è operativo nei vari scenari geopolitici dove è impegnato. Mezzi militari con i quali affronta missioni e operazioni varie, sia in ambito  straniero e di movimentazione di truppe in ambiti operatici di peacekeeping, sia in quelli cittadini, come Strade Sicure, riviste, personale specializzato, informazioni su come entrare a far parte della grande famiglia dell’Esercito e come comportarsi in città in situazioni particolari, sono alcune delle attività intraprese. E oggi ancor di più, con l'emergenza sanitaria in corso, i militari dell'Esercito Italiano, nel lavoro quotidiano svolto nei centri urbani, sono tra quelli che aiutano i cittadini ad affrontare situazioni che richiedono una specifica preparazione in ambito di aiuto sanitario e di informazione.
 

La novità di quest’anno, molto apprezzata tanto da affollare lo stand, è l’arrampicata. Sotto il professionale e attento controllo dei militari della Brigata Pinerolo, il CME Puglia ha fatto provare al personale civile l’ebrezza della disciplina dell'arrampicata. Svolta in tutta sicurezza e per qualsiasi fascia di età, istruttori specializzati del Reggimento Alpini hanno fatto apprendere le pratiche della disciplina.

Ma Esercito Italiano non è solo difesa, è anche cultura, lavoro, scuola e formazione, informazione. Difatti nello stand, presso l’info point, militari preparati hanno informato sulle possibilità lavorative offerte dalla Forze Armate, su come approcciarsi, sui concorsi in atto, come  entrare nell’Esercito e specializzarsi con corsi e prove attitudinali. Inoltre, nello stand, il CME Puglia ha messo a disposizione del pubblico “Rivista Militare” una delle più antiche pubblicazioni giornalistiche specialistiche militari d'Europa, e forse del mondo. Difatti fin dal 1856 “Rivista Militare” offre la possibilità di far conoscere culturalmente le Forze Armate.

FOCUS
-    L’Esercito ai nastri di partenza per la 84^ ediz. della Fiera del Levante





lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento