Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. 3 Arresti dei Carabinieri di Bari Centro [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata  (foto cc.) ndr.

dì Redazione

BARI, 23 GIU.(COMUNICATO STAMPA) -  Continuano serrati i servizi di prevenzione e repressione, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, soprattutto contro il traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata più lunga dell’anno, il solstizio d’estate, i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno tratto in arresto, in tre differenti situazioni, 2 giovani, per detenzione di droga ai fini di spaccio e un 43enne per evasione dagli arresti domiciliari. In particolare,  una pattuglia della Stazione di Bari Carrassi, in servizio di “Carabiniere di quartiere”, ha arrestato un 20enne barese, residente nel quartiere Madonnella, già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di droga. I militari, transitando nei pressi del campus universitario di via Orabona, hanno notato il giovane a bordo di una Fiat Panda in sosta che, alla vista dei militari, tentava di eludere un possibile controllo. Pertanto, dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno fermato e perquisito, rinvenendo e sequestrando 12 dosi di cocaina, occultate nella leva del cambio, e la somma contante di € 50 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. La seguente perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire e sequestrare una dose da 1 grammo di marijuana occultata nella cappa della cucina. Il PM di turno, quindi, disponeva la traduzione agli arresti domiciliari del giovane, in attesa del rito direttissimo. La sostanza stupefacente, all’esito delle analisi di laboratorio, verrà depositata presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Bari, mentre il denaro sarà versato su libretto giudiziario intestato al F.U.G.. Nel quartiere Japigia, una pattuglia della Stazione di Bari Japigia ha tratto in arresto un 25enne barese, già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di droga. I militari, transitando in questa via Eraclide, hanno notato il giovane a bordo di una Opel Corsa che, alla vista dei militari, tentava di eludere un possibile controllo. Pertanto, dopo un breve inseguimento, i militari lo fermavano e perquisivano, rinvenendo e sequestrando 10 dosi di cocaina e la somma contante di € 565 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Sottoposto agli arresti domiciliari, il giovane è in attesa del rito direttissimo. Al termine della giornata, un 55enne del quartiere Madonnella, sottoposto agli arresti domiciliari, evadeva per presentarsi presso la Stazione CC di Bari Scalo in via Tanzi. Il pregiudicato, resosi autore di analogo episodio lo scorso 15 giugno, veniva tratto in arresto in flagranza di reato e associato presso la Casa Circondariale di Trani: alla base del gesto la difficile convivenza forzata con i propri congiunti. 

PROVINCIA DI BARI. TASK FORCE CARABINIERI ANTICAPORALATO. DENUNCIATI A PIEDE LIBERO 2 PERSONE, ELEVATE MULTE E SANZIONI AMMINISTRATIVE PER OLTRE 500.000 EURO

 Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari ha istituito una “task force”, composta da militari dei reparti dipendenti e da personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro, dedicata al contrasto dei fenomeni dell’intermediazione illecita e dello sfruttamento del lavoro. In particolare i controlli, svolti in Turi e Conversano, ove è in corso la campagna cerasicola, hanno portato alla denuncia a piede libero di un imprenditore che impiegava 7 braccianti “al nero”, di cui 2 extracomunitari privi di permesso di soggiorno e già colpiti da provvedimento di espulsione. Fra gli illeciti contestati rientra il pagamento mediante metodi non tracciabili e l’omessa assicurazione dei dipendenti all’INAIL. Un altro imprenditore è stato deferito in stato di libertà in quanto, per la raccolta delle ciliegie, impiegava alcuni braccianti privi di permesso di soggiorno, assunti in nero, senza aver ricevuto la prescritta formazione sulla sicurezza sul lavoro né aver passato la visita medica per stabilirne l’idoneità fisica al lavoro manuale. Nel corso delle attività, è stato documentato come molti braccianti venivano reclutati “a giornata” e caricati nel vano bagagli di autovetture, al fine di nasconderli da eventuali controlli, mentre i sedili passeggeri erano occupati dai cesti di ciliegie appena raccolti.  Nel corso dell’attività, sono state elevate altre sanzioni amministrative per violazione della normativa speciale di settore. 

ADELFIA: CONTROLLI ANTIDROGA UN ARRESTO E DUE DEFERITI IN STATO DI LIBERTA’.   

Serrati controlli dei Carabinieri ad Adelfia (BA) diverse le perquisizioni eseguite dalla locale Stazione con l’ausilio di un’unità cinofila dei carabinieri di stanza a Modugno. Il bilancio è di un arresto in flagranza e due denunce a piede libero. A finire dietro le sbarre è un sessantaquattrenne adelfiese, E.F., nella cui abitazione sono stati fiutati dal cane antidroga ben 165 grammi di hashish e 15 grammi circa di cocaina, occultati in una pertinenza dell’abitazione. Sono stati invece deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio due giovani fratelli D.D. e D.A. rispettivamente di 19 e 21 anni, nella cui abitazione sono stati rinvenuti 9 grammi circa di marjuana  suddivise  in dosi da 1 grammo circa unitamente a bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi per lo spaccio al dettaglio.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento