Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Turi. (Ba). Denunciato perché “ubriaco” infastidiva gli inquilini di un condominio di via Dante [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una denuncia dei carabinieri a Turi. (foto cc.) ndr.

dì Redazione

BARI, 22 GIU. (COMUNICATO STAMPA) - I Carabinieri di Turi hanno denunciato a piede libero un cittadino magrebino di 26 anni, con alcuni precedenti che, in preda ai fumi dell’alcool, il mattino, alle ore 07,00, insistentemente aveva suonato ai citofoni di una palazzina ubicata in via Dante. Al momento in cui è stato bloccato e invitato a desistere, l’uomo che, poco prima aveva avuto un diverbio trasceso a vie di fatto con alcuni suoi connazionali, ha farneticato che voleva andare a casa del fratello che asseritamente abitava in quella palazzina. Il magrebino, in evidente stato confusionale, è stato poi affidato al personale del “118” per essere sottoposto alle cure del caso.   Successivamente i militari della Stazione di Turi hanno accertato che il 26enne era lo stesso individuo che la sera precedente, evidentemente in stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, nell’area di servizio ubicata in quel Largo Pozzi si era avvicinato a un Assessore Comunale che stava facendo rifornimento della sua autovettura. Mentre si allontanava, il 26enne ha rincorso l’autovettura colpendo con due pugni il lunotto posteriore, infrangendolo. Al momento, dai primi accertamenti investigativi effettuati, non emerge alcuna connessione tra l’episodio e la carica pubblica rivestita dalla vittima. I Carabinieri hanno, quindi, provveduto a denunciare a piede libero il magrebino, residente a Terlizzi ma che dimora a Turi poiché impiegato nella campagna cerasicola in atto, il quale dovrà rispondere di ubriachezza e danneggiamento. 

Barletta. Controlli straordinari  anti degrado quartiere 167 .  1 arresto e 3 deferimenti in Stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente   

Il 17 e 18 giugno 2021, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 i Carabinieri della Compagnia di Barletta con il supporto della Squadra Intervento Operativo del 11° Reggimento Puglia di Bari, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Gruppo Carabinieri di Trani nel quartiere 167 di Barletta a seguito di alcune denunce da parte dei residenti. Nel corso dei controlli sono state identificate 40 persone, controllate 25 autovetture e 3 ciclomotori. È stata altresì disposta una capillare attività atta a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi che ha permesso di trarre in arresto un maggiorenne e denunciare 3 ragazzi tutti di Barletta.   

R

Nella mattinata, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”, il Reparto “Biodiversità’” dei Carabinieri Forestale di Martina Franca (TA) e la Scuola Allievi Carabinieri di Taranto.  Presso la Caserma Bergia di Lungomare Nazario Sauro, il Comandante Generale dei Carabinieri, accompagnato dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Stefano Spagnol, e alla presenza del Comandante della Regione Carabinieri Forestale, Generale di Brigata Antonio Danilo Mostacchi, ha incontrato il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, i vertici della magistratura barese e il Comandante delle Scuole AM/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrante. Dopo aver firmato l’albo d’onore, il Generale Luzi ha quindi salutato una rappresentanza di carabinieri dell’Arma Territoriale e delle Organizzazioni Mobile, Speciale e Forestale, i delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza e le Associazioni Nazionali Carabinieri e Carabinieri Forestale in congedo, con i quali ha toccato le principali tematiche connesse con il benessere del personale, soffermandosi sui valori che animano il Carabiniere nel suo operare quotidiano, a beneficio della Comunità. Temi quelli dell’Etica del Carabiniere e dello Spirito di Servizio particolarmente sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado. Da Bari, quindi il Comandante Generale si è diretto alla volta di Martina Franca, dove ha potuto apprezzare il prezioso lavoro svolto dai Carabinieri Forestale nella salvaguardia e tutela della biodiversità delle specie animali e vegetali presso la riserva naturale orientata delle Murge Orientali e le riserve naturali biogenetiche di San Cataldo e di Stornara. A Taranto, infine, il Comandante Generale ha visitato la Scuola Allievi Carabinieri, istituita lo scorso anno e che, al momento, ospita 219 Allievi Carabinieri Effettivi, provenienti dai volontari in ferma prefissata delle altre Forze Armate e che costituiscono solo un primo ciclo del 140° corso formativo, che continuerà con un secondo ciclo, allorquando i giovani Carabinieri raggiungeranno le sedi di servizio e ciò per garantire l’attività formativa nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

Il Comandante generale CC. In visita in Puglia. (foto cc.) ndr.




lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento