Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Tre persone arrestate dalla polizia di Stato [CRONACA DELLA P.S:.ALL'INTERNO]

Tre arresti della P.S. a Bari. (foto P.S.) ndr.

di Redazione

BARI, 14 GIU. (COMUNICATO STAMPA) - Alle prime luci dell’alba, a Bari, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione G.I.P. presso il Tribunale di Bari, su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 3 soggetti, ritenuti responsabili del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli spacciatori, che operavano nel pieno centro di Bari, tra via De Rossi e via Garruba, nei pressi della Facoltà di Lingue dell’Università di Bari, avevano di fatto monopolizzato l’intera area, esercitando una vera e propria imposizione dell’illecita attività, giungendo persino ad impossessarsi di alcune chiavi di accesso ai condomini della zona utilizzati per occultare le dosi di sostanza stupefacente pronte per lo spaccio al dettaglio, creando un evidente e grave disagio dei residenti. Tra l’altro l’input investigativo è stato fornito anche grazie alle numerosissime segnalazione dei residenti che, con dovizie certosine, lamentavano l’arroganza e prepotenza esercitata dagli spacciatori. Gli approfondimenti investigativi, effettuati dagli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bari, coordinati dai P.M. della locale Direzione Distrettuale Antimafia, hanno consentito di individuare i principali organizzatori dello spaccio in MITITIERO Antonio, di anni 49, VOLPE Davide, di anni 34 e TONTI Daniela di anni 34, tutti con specifici precedenti di polizia. Gli investigatori, nel corso delle attività di indagine, sono riusciti ad eludere ogni contromisura operata dagli indagati, tanto che, nonostante la presenza di alcune vedette, hanno effettuato numerosi arresti, in flagranza di reato, nei confronti di piccoli spacciatori tutti riconducibili alla figura di MITITIERO Antonio, attualmente detenuto, anch’egli destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare. I gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre indagati sono stati acquisiti attraverso attività atipiche di polizia giudiziaria con sequestri di sostanze stupefacenti, il tutto corredato da immagini video che hanno immortalato le fasi dello spaccio che avveniva per tutto il giorno fino alla tarda serata. 

BARI. CITTADINO GEORGIANO DI 21 ANNI ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO 

L’uomo è ritenuto responsabile del reato di furto aggravato A seguito di ben 23 segnalazioni pervenute in Questura, relative a furti perpetrati all’interno di cantine ubicate nella zona di Poggiofranco e San Pasquale, i poliziotti della Squadra Volante hanno intensificato i controlli ed hanno tratto in arresto un cittadino georgiano di 21 anni; l’uomo, nella notte tra venerdì e sabato, si è introdotto in uno stabile, ha forzato ed aperto alcuni box auto e cantine ubicate nel piano interrato ed ha asportato materiale vario. Sorpreso dai poliziotti, è stato tratto in arresto mentre il materiale asportato è stato restituito ai legittimi proprietari. A seguito di attività d’indagine, ben 11 furti commessi nei giorni precedenti sono stati addebitati al 21enne. Altri 7 furti, inoltre, sono stati commessi dallo stesso cittadino georgiano, in concorso con un suo connazionale di 19 anni. I sopralluoghi effettuati a seguito dei furti hanno consentito di rinvenire, all’interno di due cantine svaligiate, tracce di sostanza ematica che sarà comparata con i prelievi di campioni biologici già eseguiti sull’arrestato, al fine di verificare se anche in questi due casi sia stato proprio lui il responsabile dei furti. 

BARI, 20ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO 

Sequestrata una pistola e numerose dosi di hashish Ieri sera, al quartiere Libertà, i poliziotti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un giovane di 20 anni, ritenuto responsabile di porto abusivo d’armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, notato l’atteggiamento sospetto di tre persone che stazionavano nei pressi di uno stabile in via Bovio, li hanno fermati e sottoposti a controllo. I tre sono stati identificati per due pregiudicati di 20 e 22 anni ed un incensurato di 22 anni. Il nervosismo mostrato dai tre ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo, effettuando un’attività di perquisizione che per entrambi i 22enni ha dato esito negativo. Il 20enne, invece, è stato trovato in possesso di una pistola marca Browning, modello 1906, munita di caricatore e 4 cartucce calibro 635, celata nelle parti intime del corpo. All’interno del suo marsupio, inoltre, sono state rinvenute 6 bustine di hashish, per un peso complessivo di 7.5 grammi, e la somma in contanti di 120 euro. L’attività di perquisizione, estesa all’abitazione dell’arrestato, ha consentito di rinvenire altri 25 grammi di hashish. All’interno del contatore dell’acqua condominiale, inoltre, sono state rinvenute e sequestrate decine di bustine vuote, utilizzate per il confezionamento della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e un taglierino.

BARLETTA, ANZIANO DI 81 ANNI SALVATO DALLA POLIZIA DI STATO 

Ieri sera i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Barletta sono intervenuti, a seguito di segnalazione, lungo la Strada Provinciale 93 - svincolo Strada Statale 16 bis - in soccorso di un anziano in stato confusionale che vagava all’interno di un fondo agricolo ubicato in contrada Casalonga. L’anziano, all’arrivo dei poliziotti, era seduto su un muretto a secco, infreddolito, assetato ed affamato; l’uomo ha riferito in modo corretto agli agenti il proprio nome e cognome ma, tuttavia, non ricordava il luogo della sua abitazione. Dopo averlo rifocillato e rassicurato, i poliziotti gli hanno fornito il giubbotto della divisa per consentirgli di coprirsi e ripararsi dal freddo. Contestualmente, gli agenti hanno contattato personale del 118 che, giunto sul posto, ha fornito le cure del caso all’anziano e lo ha condotto presso l’ospedale di Andria. Tramite accertamenti effettuati grazie alla collaborazione fornita dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia, sono stati rilevati i dati personali dell’anziano, celibe, che convive con la sorella. La donna è stata contattata e messa al corrente dell’accaduto.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento