Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bisceglie (Bat),. Sequestrato ingente quantitativo di sostanze stupefacenti: due arresti e due denunce in stato di libertà [CRONACA DEI CC: ALL?INTERNO]

Carabinieri di Bisceglie. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 14 GIU. (COMUNICATO STAMPA) - I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, hanno tratto in arrestato N.D. classe ’81 e N.D. classe ‘97 per aver violato la normativa in materia di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un mirato servizio teso al contrasto del fenomeno, avendo notato, in una zona popolare del Comune, nei giorni precedenti, un andirivieni di soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti che stazionavano per alcuni attimi nei pressi di un civico, per poi allontanarsi repentinamente, decidevano di intervenire. Fatto ingresso nello stabile, gli operanti notavano un soggetto che frettolosamente salive le scale per poi “rifugiarsi” all’interno di un’abitazione, la cui porta era già aperta, posta al primo piano e di proprietà di due soggetti conosciuti agli operanti. Nelle fasi antecedenti l’ingresso, i militari che erano rimasti in strada, notavano il lancio di un involucro da un balcone di pertinenza proprio di quell’abitazione. Immediatamente recuperato, al suo interno veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di gr. 535. In particolare, la droga era così suddivisa, una confezione compatta da 512 gr. all’interno di un involucro di cellophane trasparente, gr. 20 all’interno di un cellophane di colore bianco chiuso con nastro isolante e gr. 6 suddivise in 3 “cipolline”; nonché materiale da confezionamento e cellulari chiaramente utilizzati per l’attività di spaccio. Durante la fase di perquisizione giungevano i proprietari, nonché residenti dell’appartamento, M.D. classe ’81 e E.D. classe ’96, entrambi con precedenti di Polizia. Accompagnati in caserma per gli atti di rito e contattato il magistrato di turno, questi disponeva per N.D. e N.D., la traduzione presso la Casa Circondariale di Trani, ponendoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre M.D. e E.D., proprietari dell’appartamento, il deferimento in stato di libertà. 

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

RUTIGLIANO (BA). DUE ARRESTI PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI 

Serrati controlli dell’Arma in questi giorni a Rutigliano. Due gli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo avvenuto l’altra sera quando i militari del Comando Stazione di Rutigliano hanno colto sul fatto P.G. classe 1978, censurato, mentre, nei pressi della Stazione ferroviaria, cedeva cocaina a un consumatore hanno arrestato, rutiglianese,. L’uomo è. Durante la successiva perquisizione all’auto e all’abitazione del 43enne sono stati trovati altri 13 grammi di cocaina nonché circa 50 grammi di hashish e 65 grammi di marjuana. Con l’ausilio di un unità cinofila dell’Arma, inoltre, la Stazione dei Carabinieri di Rutigliano ha eseguito diverse perquisizioni domiciliari, arrestando L.M. 50enne del luogo che è stato trovato in possesso di due “panetti” di hashish per circa 200gr. Che nascondeva all’interno di uno scantinato pertinente alla sua abitazione ben occultati e scovati grazie al fiuto dei cani antidroga. Numerosi inoltre i controlli svolti durante queste serate di prime “riaperture” soprattutto nei luoghi di aggregazione dei giovani al fine di consentire una ripartenza e un ritorno alla normalità in tutta sicurezza.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento