Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Toritto (Ba). Alla vista dei carabinieri lancia la marijuana dal finestrino. Denunciato un 34enne [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata. (foto cc.) nfr.

di Redazione 

BARI, 16 GIU. (COMUNICATO STAMPA) - La scorsa sera i militari della Compagnia Carabinieri di Modugno hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 34enne del luogo. Erano passate da poco le 21, quando una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri  di Toritto, nel corso del servizio di perlustrazione ha incrociato un’autovettura con quattro soggetti a bordo che ha attirato la sua attenzione in quanto stava per imboccare una stradina interpoderale adiacente la ex SS96, destando sospetto negli operanti. I Carabinieri hanno quindi raggiunto e fermato l’auto per identificare i passeggeri e verificare il perché di quella manovra tesa ad evitare di percorrere la strada più trafficata. All’atto del controllo uno dei passeggeri, ha abbassato il finestrino e con un gesto fulmineo ha lanciato qualcosa fuori dall’autovettura nella speranza che l’oscurità potesse essergli complice. Il movimento però non è passato inosservato agli operanti che, a quel punto, hanno fatto scendere tutti i soggetti dall’auto, e dopo averli controllati, hanno recuperato ciò che aveva precedentemente gettato per terra, ossia uno spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo marijuana, tra l’altro ancora acceso e ben visibile, e 5 bustine contenenti sempre marijuana, per un peso complessivo di 14 grammi. La droga è stata immediatamente sequestrata e per il giovane è scattata la denuncia alla competente A.G. cui ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

BITETTO (BA): CARABINIERI SEQUESTRANO 250 GRAMMI DI MARIJUANA IN UN CASOLARE DI CAMPAGNA 

Nel corso dei quotidiani controlli del territorio messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Modugno, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 250 grammi di marijuana. La scorsa sera, all’imbrunire, i militari della Stazione Carabinieri di Bitetto impegnati di pattuglia, all’interno di un casolare rustico, privo di porte e finestre che potessero impedire l’accesso a terzi, sotto un mobile, hanno rinvenuto la presenza di una busta al cui interno erano occultati 9 involucri in plastica trasparente contenenti complessivamente 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro e sono già state avviate le indagini finalizzate ad individuare coloro i quali abbiano materialmente occultato lo stupefacente.

CANOSA DI PUGLIA (BAT). ARRESTO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO EFFETTUATO DAI CARABINIERI DI ANDRIA

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Andria, ormai da diverso tempo sul centro della città di Canosa, avevano notato da qualche giorno uno strano andirivieni in un piccolo appartamento nei pressi di via Piave a Canosa di Puglia e così, presumendo che i movimenti fossero collegati ad una attività di spaccio, hanno deciso di intervenire. Si sono appostati nelle vicinanze dell’abitazione e hanno atteso con pazienza che qualcuno entrasse, una routine che avevano osservato molte volte nei giorni precedenti. E infatti, dopo qualche minuto, ecco arrivare il primo cliente: qualche minuto all’interno e subito dopo fuori insieme al padrone di casa. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti, effettuando una perquisizione ai due che ha permesso di rinvenire un paio di dosi di cocaina. Subito dopo si sono recati all’interno dell’appartamento dove, ben nascosti in un sottoscala, i militari hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per confezionare le dosi, oltre 1800 euro provento del verosimile spaccio e ben 65 cipolline di cocaina confezionate pronte per lo smercio al dettaglio. Per B.S. classe 78 pregiudicato canosino, di intesa con il P.M. di Turno della Procura della Repubblica di Trani, sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Trani. L’uomo adesso dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di una quangtità di cocaina non certo all’ordine del giorno.  L’operazione, a cui ha partecipato anche personale della locale Stazione, rientra in una più ampia attività di controllo del territorio e contrasto ai fenomeni criminosi in genere e legati in particolare alla droga che la Compagnia di Andria, che ha acquisito Canosa da novembre con l’istituzione del Gruppo Carabinieri di Trani, ha posto in essere con grande impegno e che continuerà senza sosta.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento