Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Teatro Comunale di Putignano, in scena "In viaggio con Nino e Federico". Madrina della serata Lina Sastri

Il Teatro Comunale di Putignano (foto in allegato) ndr.

di Redazione

PUTIGNANO (BA), 23 SET. (Com. St.) - Putignano si riappropria del suo teatro, nel segno di Nino Rota. Dopo la chiusura del 1978 e una sostanziale operazione di restauro e recupero, Putignano scrive #unastorianuova per la cultura cittadina e dell’intera area metropolitana. Il Teatro Comunale della città sarà inaugurato e riconsegnato alla comunità, venerdì 24 e sabato 25 settembre, con una ricca due giorni tra musica, danza e teatro nel segno di Rota e Fellini. 

Al centro della due giorni inaugurale, lo spettacolo “In viaggio con Nino e Federico”, in programma venerdì 24 alle 21, e poi sabato 25 alle 11 e alle 21. Un viaggio nell’arte, nel vissuto e nella poetica di Nino Rota e Federico Fellini, due delle personalità artistiche italiane che più hanno inciso nella cultura del ‘900, ideato dal direttore artistico dell’evento Vito Amatulli in modo da mettere in luce in un unico spettacolo tutte le potenzialità tecniche della struttura. Le due serate avranno due madrine d’eccezione: venerdì 24, l’attrice e cantante Lina Sastri, e sabato 25, Vittoria Bianco, medaglia d’oro alle Paraolimpiadi di Tokyo 2020. 

 Sabato 25, alle 17, il Teatro avrà la sua inaugurazione istituzionale alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell’assessore regionale alla Cultura e Turismo, Massimo Bray, del sindaco della Città Metropolitana, Antonio Decaro, del sindaco di Putignano, Luciana Laera e del presidente del Banco Credito Cooperativo di Putignano, Sandro Mele. Moderano Alessandra Dalena e Giovanna De Crescenzo.

L’ingresso agli eventi in programma sarà gratuito previa prenotazione sul sito www.eventbrite.it e previa esibizione del green pass. All’esterno del teatro sarà posizionato un ledwall per dare un’ulteriore possibilità alla cittadinanza di assistere agli spettacoli, sempre previa prenotazione. Gli eventi serali e pomeridiani saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Putignano. 




lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento