Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Polignano a Mare (Ba). In casa con 700 gr. di marijuana, coltivatore indoor arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La marijuana sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 20 NOV. (COMUNICATO STAMPA) - I Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare, impegnati in specifici servizi di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un quarantottenne del luogo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri mentre camminava a piedi in quel centro e trovato in possesso di circa 50 gr. di Marijuana. I militari, accertato che il luogo del controllo fosse poco distante dall’abitazione del soggetto, ipotizzavano che quella rinvenuta fosse solo una parte della sostanza stupefacente in suo possesso e decidevano, pertanto, di approfondire i controlli con una perquisizione domiciliare. L’intuizione dei Carabinieri veniva confermata quando all’interno dell’abitazione, rinvenivano una serra indoor realizzata con materiale riflettente, lampade alogene, trasformatori elettrici, timer digitali per la corrente elettrica e fertilizzante. Non solo, a completare la “centrale casalinga”, in casa venivano rinvenuti vari materiali per il confezionamento ed altri 700 gr. di Marijuana. L’uomo pertanto veniva tratto in arresto dai Carabinieri di Polignano a Mare e dopo il rito direttissimo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, veniva sottoposto alla misura cautelare all’obbligo di presentazione alla P.G. 

Il fucile e le munizioni sequestrate., (foto cc.) ndr.

CASSANO DELLE MURGE (BA): NASCONDEVA FUCILE E MUNIZIONI. ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri di Cassano delle Murge hanno arrestato un 72enne del luogo, pensionato, già noto alle Forze dell’Ordine per i sui numerosi trascorsi giudiziari con l’accusa di detenzione di arma clandestina e ricettazione. I militari, a seguito di mirati accertamenti finalizzati a verificare la posizione del suddetto, scaturiti da alcuni atteggiamenti sospetti tenuti nei pressi di una sua pertinenza abitativa, hanno eseguito una perquisizione dei relativi locali che ha consentito di rinvenire, nell’intercapedine di una tettoia di lamiera, abilmente occultato in un sacco di iuta, un fucile a canne sovrapposte cal. 20, perfettamente funzionante risultato oggetto di furto consumato a Bari nel 2015 e 65 cartucce dello steso calibro. L’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliati, mentre l’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.



lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento