Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Puglia in Zona Gialla da lunedì 24 gennaio

Puglia in Zona Gialla (foto web), ndr.

di Redazione

FOGGIA, 21 GEN. - Nuova settimana, nuove colorazioni delle regioni per effetto COVID-19.

Nel giorno del DPCM che ha ulteriormente diviso gli italiani sul Green Pass, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, vara l’ordinanza per la colorazione a zone delle regioni in base ai dati del COVID-19.

Nel merito da lunedì 24 gennaio 2022 saranno due le regioni che dalla Zona Bianca passeranno a quella Gialla: Puglia e Sardegna.

Mentre passeranno a quella Arancione l’Abruzzo, il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte e la Sicilia. Allarme Zona Rossa scongiurato per la Valle D’Aosta che rimane in Arancione. Rimangono invariate in Zona Bianca la Basilicata, il Molise e l’Umbria.

La decisione emerge dagli indicatori settimanali sull’andamento dell’epidemia di COVID-19, dopo un’intensa giornata tra Governo e Istituto Superiore della Sanità.

Nella nostra regione Puglia oggi, venerdì 21 gennaio 2022, ha registrato 8.423 nuovi contagi su 72.066 test (incidenza dell'11,7%) e 12 morti. Delle 133.218 persone ora positive, 712 sono ricoverate in area non critica (ieri erano 691) e 67 in terapia intensiva (a fronte di quelle di ieri pari a 63). I dati Agenas aggiornati a ieri, 20 gennaio, confermano il 13% di posti letto occupati in intensiva, il 24% in area non critica e l’incidenza già da tempo sopra i 50 casi per 100mila abitanti.




lagazzettameridonale.it © All Rights Reserved (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento