La sicurezza con l’evolversi del tempo. Importante convegno a Bari organizzato dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC)
Il logo di NSC (foto in allegato) ndr.
di Redazione
BARI, 25 APR. (Com. St.) - Sicurezza percepita e sicurezza effettiva sono sullo stesso piano? Le istituzioni investono adeguatamente in sicurezza? Può il sindacato dare il suo contributo alla modernizzazione dei sistemi di sicurezza e della sicurezza sul lavoro, bypassando i limiti della Legge Corda che penalizza la democraticità di un sistema sindacale militare sull’altare degli interessi delle rappresentanze militari?
È a queste domande che si cercherà di rispondere mercoledì 27 aprile, dalle 10,00 alle 13,00, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari, negli ambiti di un convegno sulla tematica organizzato dalla segreteria pugliese del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).
Il primo importante evento della neocostituita segreteria regionale, alla quale prenderanno parte importanti personaggi del panorama politico locale e nazionale.
Saranno presenti in veste di relatori, infatti, il sindaco della città metropolitana di Bari Antonio Decaro, il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, la senatrice Angela Bruna Piarulli e il senatore Roberto Marti.
Aprirà i lavori il segretario generale regionale Puglia di NSC Nicola Magno e interverranno altre personalità del mondo sindacale tra cui Giuseppe Tiani, segretario generale del sindacato di polizia SIAP, l’avvocato Danilo Argeri del foro di Bari, il Capo Dipartimento Igiene e Sicurezza di NSC Giovanni Pittalis, Eliseo Taverna, segretario generale SINAFI.
Il dibattito sarà moderato dal dirigente sindacale Giovanni Morgese.
L’incontro avrà inizio alle ore 10.00 presso la sala consiliare sul Lungomare Nazario Sauro, n° 29 ed ha il patrocinio della Segreteria Nazionale che presenzierà con i segretari Parrella e Siliberto.
All Rights Reserved. © lagazzettameridonale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento